Allerta meteo arancione per giovedì 3 ottobre: scuole chiuse in 3 regioni italiane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allerta meteo arancione per giovedì 3 ottobre: scuole chiuse in 3 regioni italiane Di Domani, giovedì 3 ottobre, a causa dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile, numerosi comuni in Toscana, Umbria e Marche hanno deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per motivi precauzionali. Ecco un elenco aggiornato dei comuni interessati dalla chiusura delle scuole: Toscana – Provincia di Pisa, Livorno e Grosseto: San Vincenzo, Castagneto Carducci, Cecina, Piombino, Rosignano Marittimo, Manciano, Sorano, Orbetello, Guardistallo, Follonica, Roccastrada, Portoferraio, Campo nell’Elba, Porto Azzurro, Marciana Marina. (Orizzonte Scuola)
Ne parlano anche altri giornali
METEO TOSCANA AGGIORNAMENTI. “Passata è la tempesta” od ancora dobbiamo tenere a portata di mano gli ombrelli ed impermeabili? ATTESA PIOGGIA ANCHE PER DOMANI? (Meteo Toscana)
METEO TOSCANA. Conti ancora parziali per le piogge che stanno ancora cadendo in Regione ma che cominciano a trovare una prima attenuazione a partire dalla costa. (Meteo Toscana)
La circolazione depressionaria che ha determinato un deciso peggioramento del tempo nelle ultime ore, tenderà gradualmente a spostare il suo baricentro verso est. METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Il weekend è ormai alle porte ed è d’obbligo tornare a parlare del tempo che ci attendiamo da oggi fino a domenica. (Meteo Toscana)
L’allerta è in vigore fino alle 20 di giovedì per quasi tutta la regione, mentre è gialla solo per la parte nord-occidentale (Lunigiana, Riviera apuo-versiliese, Valle del Serchio, Garfagnana e Lucchesia). (LA NAZIONE)
Nonostante questo, le precipitazioni sono più morigerate: piove in modo consistente ma non sottoforma di nubifragio. Ancora una volta i cumulati stanno crescendo con maggiore rapidità sulla bassa provincia di Livorno , proprio nelle aree che sono state protagoniste del recente forte episodio di maltempo. (Meteo Toscana)
MeteoWeb Venti: deboli da nord, nord-ovest con rinforzi sulla costa e sulle isole. (MeteoWeb)