Allerta meteo arancione per giovedì 3 ottobre: scuole chiuse in 3 regioni italiane

Più informazioni:
Maltempo

Allerta meteo arancione per giovedì 3 ottobre: scuole chiuse in 3 regioni italiane Di Domani, giovedì 3 ottobre, a causa dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile, numerosi comuni in Toscana, Umbria e Marche hanno deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per motivi precauzionali. Ecco un elenco aggiornato dei comuni interessati dalla chiusura delle scuole: Toscana – Provincia di Pisa, Livorno e Grosseto: San Vincenzo, Castagneto Carducci, Cecina, Piombino, Rosignano Marittimo, Manciano, Sorano, Orbetello, Guardistallo, Follonica, Roccastrada, Portoferraio, Campo nell’Elba, Porto Azzurro, Marciana Marina. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri giornali

Allerta meteo arancione oggi, 3 ottobre 2024, per cinque regioni: Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria. Per altre 13 invece (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, Puglia, Sardegna e Basilicata) è stata diramata l'allerta gialla. (Adnkronos)

Allerta meteo di codice arancione su quasi tutta la Toscana, interessata dal transito di una perturbazione a partire dalla serata di oggi, mercoledì, e per buona parte di domani, giovedì 3 ottobre. (SIENA FREE)

I Comuni stanno valutando l’eventuale pericolo in base al proprio territorio visto che l’allerta riguarda il reticolo minore. MAREMMA – Allerta idrogeologica arancione domani sulla Regione Toiscana dalle 6 di mattina alle 20 di sera. (IlGiunco.net)

Allerta maltempo, l’elenco delle scuole chiuse in Toscana e Marche giovedì 3 ottobre

Riguardo le scuole è stato deciso che resteranno chiusi soltanto gli istituti superiori, così come da piano di protezione civile, in modo da limitare al massimo i pericoli connessi agli spostamenti. La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato l’allerta meteo codice arancione per rischio idraulico del reticolo minore dalle 06.00 alle 20.00 di domani, giovedì 3 ottobre. (Comune di Grosseto -)

A causa delle condizioni meteo avverse previste per domani, giovedì 3 ottobre, numerosi comuni hanno già deciso di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado per motivi di allerta meteo. Scuole chiuse per maltempo (Studenti.it)

Nelle due regioni, secondo il bollettino della Protezione civile, sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale. Scatta, quindi, la chiusura precauzionale delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, università (relativamente alla sola attività didattica) e nidi d’infanzia (Sky Tg24 )