Criptovalute, in Italia il mercato vale 2,2 miliardi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In Italia il mercato delle criptovalute vale 2,22 miliardi di euro e sono 1,35 milioni gli italiani che hanno “investito” in criptoasset, con una media di 1.600 euro a testa. A snocciolare i dati è la Fabi, che ha scattato una fotografia del settore, tornato alla ribalta non solo per l’impennata del valore del Bitcoin e delle altre monete virtuali dopo la vittoria di Donald Trump, ma anche per la volontà del governo di alzare in manovra l’aliquota sulle plusvalenze da cripto. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Consob lancia l'allarme: non chiedetegli soldi se il vostro investimento in Bitcoin dovesse andare male. Lo stesso consigliere però vuole il 42%. (Criptovaluta.it)

Non c’è un debitore. Roma, 22 nov. (Agenzia askanews)

A fornire questi dati è la Fabi, che ha analizzato il settore, recentemente tornato sotto i riflettori grazie non solo alla crescita del valore di Bitcoin e delle altre criptovalute dopo la vittoria di Donald Trump, ma anche alla proposta del governo di aumentare l'aliquota sulle plusvalenze derivanti dalle criptovalute nella prossima legge di bilancio. (QuiFinanza)

Criptovalute, il mercato vale in Italia 2,2 miliardi

Per molti, insomma, un totale mistero. ROMA – Non sono valute, come l’euro, il dollaro americano o lo yuan giapponese, perché non sono emesse né regolate da un’autorità centrale riconosciuta: quindi, non hanno corso legale. (la Repubblica)

Ultim'ora news 30 novembre ore 8 (Milano Finanza)

A snocciolare i dati... In Italia il mercato delle criptovalute vale 2,22 miliardi di euro e sono 1,35 milioni gli italiani che hanno 'investito' in criptoasset, con una media di 1.600 euro a testa. (Virgilio)