Inter, bilancio storico: ricavi record e pareggio raggiunto. Ecco cosa cambia sul mercato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Oaktree ha “firmato” anche l’ultimo bilancio targato Steven Zhang. È il sottotitolo della giornata in cui il CdA dell’Inter ha approvato il progetto di bilancio al 30 giugno scorso, che al solito passerà dall’approvazione dell’assemblea di fine ottobre. Non si sbaglia nel dire che il primo vero bilancio del fondo statunitense sarà il prossimo, quello del 2025. Ma in poco più di un mese di controllo del club, ovvero dal 22 maggio a fine giugno, Oaktree ha comunque ricapitalizzato la società per 47 milioni di euro, di cui 44 come iniezione cash nelle casse nerazzurre. (fcinter1908)
La notizia riportata su altri giornali
Da sottolineare soprattutto come il debito sia sceso ben al di sotto di quelle che erano le previsioni iniziali, le quali si aggiravano intorno ai 40-50 milioni di euro. (Passione Inter)
Numeri confortanti per l'Inter a livello finanziario. Come spiega la Gazzetta dello Sport, in poco più di un mese dall'insediamento (22 maggio), Oaktree ha comunque ricapitalizzato la società per 47 milioni di euro, di cui 44 come iniezione cash nelle casse nerazzurre. (Fcinternews.it)
Oaktree ha cominciato a ricapitalizzare l’Inter versando 44 milioni di cassa. I fondi non amano coprire perdite: se investono il denaro dei sottoscrittori, preferiscono farlo per acquisire asset, anziché per risanarli. (fcinter1908)
"L'Inter non è più una macchina mangia soldi, ma sta completando un lungo processo che mira a coniugare sostenibilità economica e competitività, con l’obiettivo dell’attivo di bilancio che potrebbe già essere centrato nel 2025 (e, se non ci fossero gli interessi del bond, il club nerazzurro sarebbe oggi già di fatto in pareggio)". (fcinter1908)
Una situazione non scontata, visto che la finale di Istanbul con il Manchester City aveva portato a un innalzamento deciso degli incassi, sia dai premi di Champions che dal botteghino, con cifre altissime in particolare da ottavi a semifinali: tre partite e quasi 30 milioni di euro. (Tutto Napoli)
Accanto allo scudetto sul campo, il club nerazzurro non affianca quello virtuoso dei conti, ma dopo anni di profondo rosso, il -36 milioni fatto registrare nell'ultima stagione è indubbiamente tappa importante di un percorso di risanamento cominciato all'indomani della pandemia (ma non solo dalla pandemia causato): dai 245 milioni di passivo del 2021, ai 140 della stagione successiva, agli 85 del 2023. (il Giornale)