Bocchino contro il direttore di Fanpage: "Mi viene da cantare"

Claudio Brigliadori 01 luglio 2024 “Spazzatura”. La video-inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia accusato di razzismo e antisemitismo (due attiviste si sono dimesse) è diventata un caso nel merito e pure nel metodo. «Da regime», secondo la premier Meloni, con Giovanni Donzelli che ha accusato il sito di «dire bugie»: «Non ci risulta che ad altre formazioni politiche, precedentemente toccate dalle loro inchieste, sia stato riservato lo stesso trattamento. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Ma ce l’ha pure con Fanpage, la testata online che ha condotto l’inchiesta su Gioventù nazionale filmando saluti romani ed esaltazioni del «duce». È furiosa, Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)

Così come di ispirazione nazista è quello dell’AfD in Germania, di derivazione nazionalistico-fascista quella dei giovani del Rassemblement national in Francia, chiaramente franchista quello degli juniores di Vox in Spagna, in Ungheria horthysta (dal dittatore, il Maresciallo Horty. (L'HuffPost)

Quello del merito, su cui per primi diciamo che si tratta di fatti esecrabili, inammissibili e indecenti. – Onorevole Fabio Rampelli, esponente di FdI e vicepresidente della Camera: l’indignazione per i modi dell’inchiesta di Fanpage non rischia di dare adito all’impressione che FdI voglia nascondere sotto il tappeto opinioni razziste e antisemite nel partito? "Non scherziamo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I video-dossier contro Fdi. Il giallo su nuove puntate

Al centro del dibattito, naturalmente, l’inchiesta di Fanpage all’interno di Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia. Citando i contenuti del lavoro giornalistico (tra saluti romani, inni al duce, insulti a ebrei, gay e disabili) Cancellato ha menzionato anche il saluto gladiatorio, a cui ricorrono diversi esponenti sia di Gn sia di FdI. (Il Fatto Quotidiano)

Si ritrova con il silenzio assai in… (la Repubblica)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)