4 novembre, Meloni in versione "Top gun": la premier sale sulle Frecce Tricolori

Dopo aver reso omaggio al Milite Ignoto assieme al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la premier Giorgia Meloni si è recata al Circo Massimo per far visita agli stand del Villaggio della Difesa in occasione della Festa delle Forze Armate. Proprio lì, dopo aver provato un drone, Meloni è salita nella cabina di pilotaggio di uno degli aerei usati dalle Frecce Tricolori scherzando con fotografi, giornalisti e l’ufficiale dell’aeronautica che le spiegava il funzionamento della plancia. (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri giornali

"E' molto affascinante, penso che" questa del villaggio difesa al circo Massimo "sia un'iniziativa molto utile per far capire ai cittadini quello che fanno i corpi" delle forze armate, che "è più di quello che possono immaginare e quindi" comprendere "la profondità e la complessità delle nostre forze armate in un mondo che evolve, di un sistema di difesa che evolve inevitabilmente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La premier Giorgia Meloni ha visitato a sorpresa il Villaggio della Difesa al Circo Massimo a Roma, in occasione del Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. La Presidente del Consiglio ha visitato i diversi stand. (il Giornale)

Lunedì 4 novembre, la Festa delle Forze Armate. Una ricorrenza celebrata al Villaggio Difesa a Roma, al Circo Massimo, tra eventi dimostrativi, simulazioni e sfilate. L'Italia onora i suoi militari e, all'evento, prende parte anche Giorgia Meloni (Liberoquotidiano.it)

La Presidente del Consiglio ha visitato i diversi stand. In uno degli stand la premier ha assistito a un incontro di Mma tra due membri dell'esercito, volto a dimostrare le tecniche di sicurezza utilizzate per neutralizzare gli individui violenti. (ilmessaggero.it)

"E' molto affascinante, penso che" questa del villaggio difesa al circo Massimo "sia un'iniziativa molto utile per far capire ai cittadini quello che fanno i corpi" delle forze armate, che "è più di quello che possono immaginare e quindi" comprendere "la profondità e la complessità delle nostre forze armate in un mondo che evolve, di un sistema di difesa che evolve inevitabilmente. (il Dolomiti)

La premier Giorgia Meloni ha visitato a sorpresa il Villaggio della Difesa al Circo Massimo a Roma, in occasione del Giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. La Presidente del Consiglio ha visitato i diversi stand. (La7)