Carlo Rovelli alla Fiera di Francoforte: «I libri costruiscono il futuro, impariamo da loro a essere umani»

Approfondimenti:
Migranti

Di CARLO ROVELLI Il discorso del fisico che, con Susanna Tamaro e Stefano Zecchi, è intervenuto alla cerimonia d’apertura della Buchmesse in programma fino al 20 ottobre, dove l’Italia è ospite d’onore Siamo qui per celebrare i libri. Alcuni di noi scrivono libri, alcuni pubblicano libri, la maggior parte di noi legge libri. I libri sono il nostro mestiere, una fonte di reddito, o semplicemente svago. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Alla Buchmesse 2024 ancora in corso, dove le colonne a torciglioni stilizzate da Stefano Boeri ritmano un'agorà italica che accoglie le novità editoriali presentando l'Italia ospite d'onore della fiera, non potevano mancare incontri e dibattiti con autori palestinesi e israeliani dal pensiero politicamente provocante ( Fatma Aydemir, Atef Abu Saif, Omri Boehm, Eva Menasse... (La Stampa)

ella mia missione istituzionale sono intenzionato a rappresentare la sacrosanta libertà di espressione di ogni forma di dissenso, compreso quello che possa ritorcersi sul governo a cui mi onoro di appartenere”. (Il Sole 24 ORE)

Francoforte. Ieri giornata insolitamente tranquilla alla Buchmesse, domani sarà la volta di Alessandro Baricco e, fuori dal recinto ufficiale, arriverà Roberto Saviano. (la Repubblica)

La Campania alla Frankfurter Buchmesse, da Maurizio de Giovanni a Viola Ardone, Valeria Parrella e Patrizia Rinaldi

Tg Cultura, edizione del 17 ottobre 2024 ITALIA OSPITE D’ONORE ALLA BUCHMESSE CON ‘RADICI NEL FUTURO’ (Dire)

La Fiera del libro di Francoforte, la più importante fiera di libri in Europa giunta alla sua settantaseiesima edizione, ha preso il via ieri 16 ottobre con la cerimonia d’apertura e si concluderà il 20 ottobre prossimo. (Sololibri.net)

Patrizia Rinaldi, Maurizio de Giovanni, Viola Ardone e Valeria Parrella. E un focus sul Ventre di Napoli e Domenico Rea. (La Repubblica)