Gli astronauti della Nasa sono a bordo della Crew Dragon, ma l'incognita è il meteo

Il primo tentativo di lancio, mercoledì scorso, non è avvenuto proprio per via del maltempo.

Pesa ancora l'incognita maltempo col 50% delle probabilità che si rimandi a domani il lancio: al momento, il meteo non appare favorevole ma si aspetta un possibile miglioramento.

Al lancio assisterà anche il presidente Usa, Donald Trump.

La navicella - destinata a riportare per la prima volta l'uomo nello spazio dal suolo americano dopo la fine del programma Shuttle nove anni fa - oggi ritenta il lancio verso la Stazione spaziale internazionale dal Kennedy Space Center a Cape Canaveral, in Florida. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

E proprio nell'abitacolo c'è quel pizzico di Italia che ha contribuito a portare Douglas Hurley e Robert Behnken nello spazio. Anche la Crew Dragon è quindi costruita diversamente dal passato, anche per quanto riguarda le procedure di sicurezza. (DMove.it)

È un veicolo di lancio completamente riutilizzabile di nuova generazione progettato dalla compagnia spaziale, il centro delle ambizioni di Musk di rendere accessibili i viaggi nello spazio umano. Un razzo SpaceX è esploso, creando una drammatica palla di fuoco dopo un test. (Metropolitan Magazine Italia)

Partito dalla piattaforma 39A di Cape Canaveral il razzo Falcon9 con la navicella Crew Dragon. Dopo circa due miuti lo sganciamento del primo stadio del razzo. (Il Riformista)

rima che lo Space Shuttle uscisse di scena, in modo non del tutto glorioso, lo spazio era gestito dai governi e basta, visti anche i costi astronomici. Intanto a causa del coronavirus, la NASA ha fortemente limitato il numero di persone all'interno del Kennedy Space Center. (Euronews Italiano)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Space X, due astronauti americani a bordo nello spazio. Space X, tentativo fallito: quando partirà il lancio. L’astronave, un razzo alto 394 piedi, è progettata per trasportare umani e 100 tonnellate di carico sulla Luna e su Marte. (Inews24)

La Nasa posta questo video sul suo profilo twitter scrivendo "History is made".Guarda anche - Trump assiste al lancio della Crew Dragon a Cape Canaveral- Gli astronauti salutano le famiglie e si dirigono verso la Crew Dragon . (La Stampa)