Skoda Elroq: com’è e come va il nuovo suv compatto elettrico
Skoda cavalca l’onda della mobilità elettrica con un modello a ruote alte e a batteria. Si chiama Skoda Elroq, El- come Electric e -roq da Karoq. Una formula quindi che unisce le caratteristiche di un veicolo elettrico a quelle del modello boemo Skoda Karoq a un prezzo di listino che parte da 34.500 euro. L’abbiamo provato lungo le strade dell’isola di Maiorca, nell’arcipelago delle Baleari. Elroq vuole portare una ventata di novità e buon umore in casa Skoda, visti anche i tempi difficili che il gruppo sta vivendo. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Il nuovo design Modern Solid (Corriere della Sera)
Spazio, sostanza e soluzioni simply clever a zero emissioni per Skoda Elroq, il Suv compatto su piattaforma Meb posizionato un gradino sotto la famiglia Enyaq. (La Gazzetta dello Sport)
Skoda si regala un Suv medio tutto elettrico. Si chiama Elroq e debutta con un test drive per la stampa internazionale a Palma di Majorca. Skoda oggi è un punto di forza nella galassia Volkswagen, trae linfa preziosa dalle piattaforme condivise e mantiene prezzi contenuti rispetto alla qualità dei modelli proposti. (QN Motori)
Partiamo dal prezzo, perchè la prima discriminante è sempre quella quando si affronta una vettura 100% a batteria. E qui Elroq, la nuova elettrica di Skoda, già ordinabile e con consegne a partire da marzo 2025, segna il suo primo gol. (Avvenire)
Europeo - di Skoda e l'ambizione di costruire un modello (elettrico) che si inserisca nel segmento dei SUV compatti. Proprio come la Karoq, quindi, ma a zero emissioni. (Tom's Hardware Italia)
Basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, introduce il nuovo linguaggio di design Modern Solid, che anticipa lo stile dei futuri modelli elettrici Skoda. Elroq unisce dimensioni contenute, con una lunghezza inferiore a 4,5 metri, a un’abitabilità paragonabile a quella di Skoda Enyaq, un modello di segmento superiore. (QN Motori)