L'impatto dei tagli ai bonus nel 2025: chi ci rimette di più. Le simulazioni
– Per chi dichiara redditi oltre i 75mila euro il taglio dei bonus determinerà una perdita di circa 900 milioni di euro all’anno. Le detrazioni medie delle famiglie italiane per i diversi tipi di spesaMissing Credit Il taglio dei bonus: i conti I conti li ha fatti l’Upb (Ufficio parlamentare di bilancio) che ha calcolato l’effetto, a regime, dei nuovi provvedimenti in arrivo con la legge di Bilancio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
La maggioranza ha proposto un emendamento per rimuovere gli incentivi alle caldaie a gas, in accordo con la direttiva europea Case Green. Questo però entra in conflitto con le nuove indicazioni dell'Unioneeuropea sulle emissioni degli edifici, che entreranno in vigore dal 2025. (QuiFinanza)
Con riferimento alle spese sostenute dal 1° gennaio 2025 che beneficiano dei bonus casa “tradizionali” (ristrutturazione edilizia, ecobonus, sismabonus etc.) le detrazioni spettanti, al netto del pesante ridimensionamento programmato dalla manovra 2025, potranno essere godute solo in via “diretta”, ovvero mediante indicazione nel modello 730 o Redditi per portarle a scomputo della relativa imposta lorda, secondo la ripartizione annuale prevista. (MySolution)
La misura, se approvata, prevederebbe un’aliquota unica del 50% per gli interventi sulla prima casa e del 36% per le altre abitazioni, eliminando le attuali differenziazioni per interventi ad alta efficienza energetica. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)
Vendi casa oggi Scarica la nostra guida gratuita Scarica Accetto i termini e l'informativa sulla privacy Desidero ricevere informazioni sul mercato immobiliare Fatto! Controlla la tua mail e consulta la nostra guida. (RockAgent)
Ristrutturare il bagno richiede un investimento significativo, ma si tratta di una spesa che non solo migliora il comfort domestico ma aumenta anche il valore dell'immobile. Tuttavia, sono disponibili diverse agevolazioni fiscali nel 2024 che rendono più conveniente intraprendere questi lavori, con la possibilità di recuperare parte della spesa attraverso le detrazioni. (Italia Oggi)
Arrivano nuovi cambiamenti per il 2025, da conoscere a fondo per non incorrere in sgradite sorprese. Dopo le modifiche all’Econobus, è mutata anche la Direttiva Casa Green per il nuovo anno, che dirà ufficialmente stop agli incentivi per le caldaie. (PianetaDesign)