Non solo Montezemolo: anche Giugiaro e Caterina Caselli caduti nella rete del broker Daniele Migani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Economy Magazine INTERNO

L’inchiesta sul caso “investimenti-truffa” che ha scosso il panorama finanziario italiano si allarga, coinvolgendo ora anche personalità di alto profilo come il famoso designer Giorgetto Giugiaro e la produttrice musicale Caterina Caselli. Al centro della vicenda c’è Daniele Migani, un broker accusato di aver orchestrato una rete di investimenti fraudolenti che hanno attirato numerosi imprenditori e figure di spicco, promettendo alti rendimenti su prodotti finanziari non autorizzati. (Economy Magazine)

Su altri media

Tutti, secondo quanto emerso da un’inchiesta per truffa e abusivismo finanziario della procura di Milano, sarebbero stati raggirati da Daniele Migani e dai suoi collaboratori. Tra le presunte vittime compaiono Luca Cordero di Montezemolo, la cantante e produttrice Caterina Caselli e il designer di auto Giorgetto Giugiaro (IL GIORNO)

Prima di diventare un brocker era fisico nucleare al Cern di Ginevra. Forse per questo Daniele Migani sembrava a tanti così affidabile. Perché sosteneva di aver applicato la sua mente di scienziato al mondo della finanza. (Open)

Il primo a puntare il dito contro Migani è stato l’ex patron di Fiat e Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo. Lo scorso marzo il fu presidente del Cavallino aveva citato in giudizio a Londra il broker riminese con la richiesta di un risarcimento da 50 milioni di euro. (il Resto del Carlino)

La procura di Milano contesta a un broker, di nome Daniele Migani, i reati di truffa, abusiva attività finanziaria e omissioni nella dichiarazione dei redditi. La vicenda (Quotidiano Piemontese)

Le persone che propongono queste operazioni non sono sprovveduti, agiscono in maniera intelligente. Mi sono fidato dei consigli dei miei consulenti. (La Stampa)

La recente operazione condotta dalla magistratura di Milano ha portato a un sequestro di 18 milioni di euro ai danni del consulente finanziario Daniele Migani, accusato di aver truffato investitori illustri. (Automoto.it)