E' morto a Roma Gigi Proietti, nel giorno del suo 80esimo compleanno
E' morto all'alba di oggi a Roma, nel giorno del suo compleanno, Gigi Proietti.
Il popolare attore, 80 anni, era già da qualche giorno nella struttura per accertamenti per uno stato di affaticamento.
Poi regista e poeta teatrale.
"Nelle prime ore del mattino è venuta a mancare all'affetto della sua famiglia Gigi Proietti.
La carriera tra teatro, doppiaggio, tv. Attore popolare e amatissimo Proietti era nato a Roma il 2 novembre 1940, appassionato musicista e cantante fin dalla giovinezza, durante l'università si avvicina al teatro sperimentale. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
E Proietti a AdnKronos ironicamente replicava “Mo’ Salvini dice di essere minacciato? Se ne va nel giorno in cui era nato 80 anni fa, nella sua Roma, un ultimo colpo di teatro. (next)
Gigi Proietti è morto alle prime luci dell’alba in una clinica romana. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—> È morto Gigi Proietti. Gigi Proietti, tra cinema e tv: i titoli del successo. Gigi Proietti con il suo stile inconfondibile e la sua comicità ha messo d’accordo generazioni di appassionati. (BlogLive.it)
Il suo primo ruolo lo recita all’aperto, travestito da upupa, nella rappresentazione de Gli uccelli di Aristofane (1964) diretto da Giuseppe Di Martino. Gigi Proietti – la carriera. Gigi Proietti esordisce nel 1963 in uno spettacolo teatrale di avanguardia intitolato Can Can degli italiani dove mette in musica un aforisma di Ennio Flaiano, “Oh come è bello sentirsi…”. (Tom's Hardware Italia)
Proprio alla vigilia dell’ottantesimo compleanno, l’attore Gigi Proietti è morto: ieri era stato ricoverato in terapia intensiva in una clinica a Roma. (Ck12 Giornale)
Anche la Roma ha voluto omaggiare Proietti con un post sui propri social: "Un pezzo di Roma che se ne va. Gigi Proietti è morto nelle prime ore del mattino a Roma nella clinica Villa Margherita nel giorno del suo ottantesimo compleanno. (Il Romanista)
Gigi Proietti e l'armatore Vincenzo Onorato nominati cittadini onorari di Ponza. Mancherà tanto a tutti, mancherà a Ponza e ai ponzesi. Gigi Proietti a Ponza era a casa ed era di casa: «Qui conosco tutti - raccontava - anche se un po' di vista. (Il Messaggero)