Le congratulazioni di Giorgia a Donald: "Italia e Stati Uniti nazioni sorelle. Buon lavoro presidente"
"A nome mio e del Governo italiano, le più sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump": lo scrive su X la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni dopo la vittoria del candidato repubblicano. "Italia e Stati Uniti sono nazioni 'sorelle', legate da un'alleanza incrollabile, valori comuni e (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il Paese sarà più forte, potente, sicuro. Metterò tutte le mie energie per voi, per ricoprire la più importante carica al mondo. (Corriere del Ticino)
Dmitri Medvedev (vicepresidente del Consiglio di sicurezza in Russia): &q… Le reazioni dei leader mondiali alla vittoria di Donald Trump, eletto quarantasettesimo presidente degli Stati Uniti d'America: (L'HuffPost)
Si coglie il cupo silenzio del ministro degli Esteri Antonio Tajani e di tutta Forza Italia, dove speravano in una vittoria di Kamala Harris e nella sconfitta definitiva del sovranismo populista. Per comprendere gli umori nel centrodestra italiano, di fronte al ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, è sufficiente tendere l’orecchio. (La Stampa)
Per Mosca la vittoria di Trump è un segnalo positivo, per Kiev acuisce il timore di uno stop ai finanziamenti. E Israele sogna una nuova «grande alleanza» (Open)
"Quello in cui spero maggiormente" dell'era Trump è "una chiara visione del mondo con il ritorno alla pace". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a Rtl 102.5. "La fine dei conflitti tra Israele e Palestina e Russia e Ucraina è determinante per i prossimi anni", "è di poche settimane fa l'incontro di Trump con Zelensky, è noto a tutti la conoscenza con Putin. (La Stampa)
Una vittoria schiacciante, quella del tycoon, che si è profilata nel corso della notte italiana. L’America ha deciso: Donald Trump è il 47esimo presidente. (Il Cittadino)