Medioriente: raid Israele in sud Beirut

Medioriente: raid Israele in sud Beirut 12 novembre 2024 Media libanesi riferiscono di raid dell'esercito israeliano sul Dahieh, periferia sud di Beirut, per cui in precedenza l'Idf aveva emanato ordini di evacuazione, avvertendo la popolazione che avrebbe colpito obiettivi di Hezbollah in quelle zone. Nell'attacco sarebbero stati bombardati edifici residenziali. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Due attacchi hanno colpito martedì mattina la periferia meridionale di Beirut, scrive AFP, meno di un'ora dopo che l'esercito israeliano aveva chiesto l'evacuazione dei residenti di diversi quartieri della roccaforte di Hezbollah (ilmessaggero.it)

Un raid aereo israeliano a sud di Beirut "ha colpito all'alba un appartamento residenziale in un edificio situato nell'area di Dawhet Aramoun, provocando feriti". A scriverne è oggi l'agenzia di stampa libanese Nna. (Adnkronos)

La periferia sud, deserta dalla maggior parte degli abitanti, era già stata presa di mira da raid Idf nella notte che hanno provocato almeno sei morti. Beirut, 13 nov. (il Dolomiti)

ISRAELE – Hezbollah colpisce asilo nel nord, sirene mute

L'ordine di evacuazione pubblicato su X dal portavoce dell'esercito israeliano Avichay Adraee ha intimato alle persone che vivono in case vicine a edifici «legati a Hezbollah» di andarsene, avvisando di imminenti attacchi pesanti. (Corriere TV)

L'Idf, l'esercito israeliano, ha dichiarato: «In seguito alle sirene suonate tra le 15:40 e le 15:45 nelle aree di HaMifratz e della Galilea, sono stati identificati circa 80 proiettili che attraversavano il Libano verso il territorio israeliano. (Italia Oggi)

Al momento dell’impatto, nell’asilo erano presenti sei bambini e tre educatori. Un drone di Hezbollah si è schiantato nei pressi di un asilo di Nesher, città nel nord d’Israele, danneggiandone muri e finestre. (Moked)