E’ morto l’attore Adamo Dionisi, Manfredi Anacleti nella serie Suburra

E’ morto – dopo una lunga malattia – l’attore Adamo Dionisi, noto per il ruolo di Manfredi Anacleti nella serie Suburra. Dionisi aveva 59 anni e una vita tempestosa alle spalle: nato a Roma il 30 settembre 1965, era stato fra i capi degli ultrà Irriducibili della Lazio. Nel 2001 un arresto per droga. Rinchiuso per alcuni anni a Rebibbia, aveva scoperto in carcere la passione per la recitazione partecipando ad alcuni progetti teatrali. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

Celebre per il ruolo di Manfredi Anacleti nella serie “Suburra”, alle spalle aveva una vita distante dal mondo della recitazione. È stato tra i capi degli ultrà Irriducibili della Lazio, poi nel 2001 un arresto per droga e gli anni a Rebibbia, dove è nato l’amore per il teatro grazie ad alcuni laboratori. (L'Unione Sarda.it)

Si è spento all'ospedale Fatebenefratelli di Roma, dopo una malattia, all'età di 59 anni. È morto l'attore italiano Adamo Dionisi noto soprattutto per il ruolo del boss Manfredi Anacleti nella serie tv Suburra (Corriere del Ticino)

L'attore, 59 anni, era ricoverato al Fatebenefratelli di Roma. Aveva recitato anche con Garrone, Ferrara e Virzì Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Adamo Dionisi, chi era l'attore ed ex capo ultrà della Lazio: gli arresti, la scoperta del cinema in carcere, il ruolo in Suburra, la malattia

Nel 2018 ha recitato in Dogman di Matteo Garrone e nel 2023 in Enea di Pietro Castellitto. (Vanity Fair Italia)

E’ morto l’attore Adamo Dionisi noto soprattutto per il ruolo del boss Manfredi Anacleti nella serie tv Suburra. Intraprese la carriera artistica dopo aver recitato in carcere, dove venne recluso per una vicenda di droga. (Gazzetta di Parma)

Adamo Dionisi, morto l'attore di Suburra: aveva 59 anni ed era malato da tempo Adamo Dionisi, chi era Ex capo ultrà del gruppo della Lazio "gli Irriducibili", nel 2001 è stato arrestato per droga: rinchiuso per alcuni anni a Rebibbia aveva scoperto in carcere la passione per la recitazione, partecipando ad alcuni progetti teatrali. (ilmessaggero.it)