È morto Quincy Jones

Quincy Jones, che ha esercitato una grande influenza sulla musica americana lavorando con artisti che vanno da Count Basie a Frank Sinatra e che ha poi rimodellato la musica pop collaborando con Michael Jackson, è morto domenica all’età di 91 anni, come ha dichiarato il suo addetto stampa. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

Lo scrivono i media americani. Quincy Jones, uno dei produttori e compositori musicali di maggior successo del Novecento, è morto all'età di 91 anni. (Tuttosport)

È morto Quincy Jones, produttore Michael Jackson e "We are The world" 04 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

È morto Quincy Jones (Radio Deejay)

Quando Quincy Jones scoprì la bellezza di Ischia che gli aveva decantato Tony Renis. E rivelò: "Io, gangster mancato, amo il vostro Paese"

Anche Umbria jazz dà l'addio a Quincy Jones, "una leggenda della musica", protagonista della rassegna umbra nel 2018, in occasione delle celebrazioni del suo 85/o compleanno. Da allora il genio di Chicago non si è più fermato" ricorda Umbria jazz sul suo sito. (Corriere Delle Alpi)

Era l’epoca della coscienza: i musicisti avevano deciso di prendersi cura del mondo, anzi dei disperati del mondo. Si era pensato a un grande concerto (poi arriverà il Live Aid), ma la risposta americana al progetto britannico Band Aid si concretizzò in una canzone, We are the world. (la Repubblica)

Anche l'isola ricorda con trasporto il leggendario produttore discografico scomparso all'età di 91 … "Al punto che quando dopo l'ho incontrato, più volte, a Hollywood, mi ripeteva sempre 'Oh Ischia, I love Ischia", racconta oggi Pascal Vicedomini, patron del Global Film & Music Festival. (La Repubblica)