Misure per lavoratori e famiglie, ecco la manovra 'Robin Hood' di Giorgetti

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Il taglio delle tasse per i redditi medio-bassi, gli incentivi nelle aree svantaggiate, gli sconti per le famiglie numerose, il bonus bebè e il bonus indigenti, accanto al contributo da 3,5 miliardi di euro da banche e assicurazioni, il tetto agli stipendi dei manager delle partecipate, la stretta su Bitcoin e web tax. La manovra Robin Hood approvata dal governo guarda soprattutto a lavoratori e famiglie e chiede un sacrificio ai settori che hanno maggiormente beneficiato della congiuntura economica. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Nicola Rossi (Italia Oggi)

Per quanto riguarda il sostegno alla natalità con un provvedimento ribattezzato Carta nuovi nati. Il bonus bebè 2025 da mille euro con la Carta nuovi nati: ecco a chi spetteràMissing Credit La Carta nuovi nati (bonus bebè) A quanto ammonta Il limite Isee Come richiederlo Sostegni alle famiglie Un documento che dovrà ora passare al vaglio delle Camere per l’approvazione entro fine anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I trasferimenti richiesti alle banche sono un contributo volontario e non invece imposte comunque dovute negli anni futuri e anticipate al 2025 e non ripetibili negli anni suc… (La Stampa)

La manovra e i ‘sacrifici’ per le banche. Rottigni (Abi): “Dialogo aperto, ma non ha senso parlare di extraprofitti”

Dal bonus 'neonati' da mille euro, agli incentivi per le imprese che assumono giovani ma anche ai dipendenti che non vanno in pensione, oltre che la conferma della sforbiciata del cuneo fiscale portando fino a 100 euro in più nelle buste paga dei dipendenti. (Today.it)

Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in conferenza stampa all'indomani del varo della manovra. Numero uno attenzione ai redditi medio bassi che avranno una situazione migliore alla precedente, nessun altro avrà nuove tasse". (Tiscali Notizie)

ROMA — Giudizio sospeso verso le norme della legge di Bilancio che riguardano quelli che il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha definito «i sacrifici» di banche e assicurazioni: «Aspettiamo di vedere il testo prima di esprimerci». (la Repubblica)