The Cure: guarda i video dei due concerti per la Bbc per il lancio di "Songs Of A Lost World"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' il 1° novembre dei Cure. Oggi è uscito finalmente “Songs Of A Lost World”, l’attesissimo album del ritorno di Robert Smith e compagni dopo 16 anni. Stasera in diretta dal Troxy di Londra, la band inglese presenterà il nuovo disco con una speciale esibizione in livestream che potrete vedere in questa pagina, alle ore 21 italiane. Nei giorni scorsi, invece, i Cure hanno suonato due set promozionali per la Bbc, registrati il 30 ottobre, trasmessi il giorno successivo ed entrambi diffusi integralmente su YouTube (Onda Rock)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nei giorni scorsi la band, che oltre a Robert Smith comprende Simon Gallup, Roger O’Donnell, Perry Bamonte, Jason Cooper e Reeves Gabrels, ha suonato due set promozionali per la BBC. Nell’intervista, il cantante ha detto di avere delle pecore che vivono solo di notte e che sta tentando di ammaestrare. (Rolling Stone Italia)
Robert Smith visto da vicino, molto vicino. Dopo 16 lunghi anni dal suo predecessore, l’ipotetico arrivo di questo Godot era diventato per molti un sogno quasi inarrivabile, un sacro graal ritenuto impossibile da stringere tra le mani. (SentireAscoltare)
Wе were always sure that wе “And it’s so cold, it’s like the cold if you were dead” (Artribune)
Oggi è uscito finalmente “ Songs Of A Lost World ”, l’attesissimo album del ritorno dei Cure dopo 16 anni. Cinque brani su otto ("Alone", "A Fragile Thing", "And Nothing Is Forever", "I Can Never Say Goodbye" ed "Endsong") hanno avuto una genesi live e sono stati successivamente rielaborati in sala di registrazione. (Onda Rock)
Songs of a Lost World è il suo quattordicesimo album in studio, e contiene alcuni dei brani cantati per la prima volta live durante il tour Shows of a Lost World che, nel corso delle 90 date in 33 Paesi, ha coinvolto oltre 1 milione e 300mila spettatori. (Sky Tg24 )
Il successivo lavoro in studio fu un altro successo in tutto il mondo. Wish è ad oggi l’album della band più venduto di sempre e ottenne anche una nomination ai Grammy. Tra le tante canzoni del disco, la più famosa è la ballad Friday I’m in Love, emblema della solarità che contraddistingue tutto l’album. (Sky Tg24 )