The Cure: guarda i video dei due concerti per la Bbc per il lancio di "Songs Of A Lost World"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' il 1° novembre dei Cure. Oggi è uscito finalmente “Songs Of A Lost World”, l’attesissimo album del ritorno di Robert Smith e compagni dopo 16 anni. Stasera in diretta dal Troxy di Londra, la band inglese presenterà il nuovo disco con una speciale esibizione in livestream che potrete vedere in questa pagina, alle ore 21 italiane. Nei giorni scorsi, invece, i Cure hanno suonato due set promozionali per la Bbc, registrati il 30 ottobre, trasmessi il giorno successivo ed entrambi diffusi integralmente su YouTube (Onda Rock)
Se ne è parlato anche su altri giornali
rock Da qualche anno ormai il venerdì è il giorno della settimana consacrato alle uscite discografica. Quale migliore modo allora per prepararsi mentalmente all’imminente sospirato weekend se non quello di passare in rassegna le migliori album usciti proprio nelle ultime ore ? (IndieForBunnies)
Secondo il Guardian si tratta del loro migliore lavoro dai tempi di 'Disintegration' del 1989 e il gruppo post punk appare "al suo apice artistico", capace ancora di una musica "malinconica e commovente", e di parole dal grande "impatto emotivo". (La Nuova Venezia)
Tornano gli appuntamenti con Solchi & Parole Sabato 2 novembre, alle 19 presso lo storico negozio Cigna Dischi, di Biella, tornano gli appuntamenti con Solchi & Parole. E’ un progetto a cura di Luca Pasquadibisceglie che negli anni ha affrontato, fra ascolti di musica su vinile (Solchi) e racconti (Parole. (La Provincia di Biella)
In occasione del lancio mondiale di Songs Of A Lost World, i Cure hanno suonato due concerti per la BBC, registrati il 30 ottobre, trasmessi il giorno successivo ed entrambi diffusi integralmente su Youtube (SentireAscoltare)
E non potrebbe essere altrimenti visto che appare evidente fin dal primo ascolto come i temi della morte, del dolore e del rimpianto per tutto ciò che è andato perduto siano centrali in ogni canzone. Tre minuti in cui Alone si dipana in maniera potente e orchestrale, quasi una mini suite dall'incedere malinconico e drammatico. (Panorama)
“Questa è la fine di ogni canzone che cantiamo / Il fuoco è diventato cenere / e le stelle sono offuscate dalle lacrime / Freddo e paura / I fantasmi di tutto ciò che siamo stati”. Alone apre il nuovo disco dei Cure, e dà subito il tono all’intero album: "All'inizio pensavo che sarebbe stato implacabilmente cupo, poi l'ho fatto ascoltare ad alcune persone di cui mi fido”, racconta Robert Smith (La Stampa)