Diretta video: la visita ufficiale di papa Francesco a Venezia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia INTERNO

Un’intera città in fermento per l’arrivo del Pontefice. Oggi domenica 28 aprile è una giornata speciale per Venezia, che accoglie Papa Francesco. Sono oltre 9mila i fedeli delle parrocchie, compresi i duemila giovani del Patriarcato di Venezia, attesi alla messa a San Marco e suddivisi nei nove vicariati che abbracciano la terraferma, il centro storico, una parte della Riviera e del Veneto Orientale. (La Nuova Venezia)

Su altre testate

Inviato a Venezia Dai vicoli di Borgo Pio a Roma alle calli di Venezia, la street art di Mauro Pallotta, meglio conosciuto come Maupal, sbarca in Laguna a ventiquattr'ore dall'arrivo di Papa Francesco in città, domenica 28 aprile. (Vatican News - Italiano)

Ormai è tutto pronto per accogliere domani, domenica 28 ottobre, Bergoglio in città. – È grande l’attesa per la visita del Papa a Venezia, che inizierà di prima mattina con un viaggio in elicottero dal Vaticano fino alla Giudecca. (il Resto del Carlino)

Quattro i discorsi del Pontefice, compresa l'omelia della messa: tutto nell'arco della mattina, per una permanenza nel capoluogo lagunare di cinque ore in tutto. (La Nuova Venezia)

Il viaggio, informa il Patriarcato di Venezia, durerà 90 minuti e alle 8 è previsto l'arrivo del Papa nel piazzale interno della Casa di Reclusione femminile alla Giudecca. Qui lo accoglieranno il Patriarca monsignor Francesco Moraglia, il Provveditore regionale del Ministero della Giustizia Maria Milano Franco D’Aragona, il direttore del carcere Mariagrazia Felicita Bregoli e il Comandante della Polizia Penitenziaria Lara Boco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sabato in mattinata il ponte di barche che collega punta della Salute a San Marco Giardinetti si è animato: la papamobile- prima avvolta nel cellophane e custodita nel palazzo patriarcale alla Salute - è uscita allo scoperto. (La Nuova Venezia)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)