Arrestati amministratori e imprenditori a Venezia

Una serie di arresti di amministratori, pubblici funzionari e imprenditori è in corso da parte della Guardia di Finanza di Venezia, nell'ambito di un'indagine della Procura della Repubblica lagunare su reati contro la Pubblica amministrazione. Sono inoltre in corso sequestri preventivi per circa un milione di euro. Sull'operazione, il Procuratore capo di Venezia Bruno Cherchi terrà stamani un incontro con la stampa. (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

Terremoto all’alba di oggi, martedì 16 luglio, nella giunta di Venezia, l’assessore alla Mobilità Renato Boraso è stato arrestato e tradotto in carcere. (Corriere della Sera)

Appalti e corruzione, sono 18 le persone coinvolte a vario titolo. Bufera nel Comune di Venezia. (ilgazzettino.it)

L’assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, Renato Boraso, è stato arrestato nell’ambito di un’indagine su reati amministrativi svolta dalla Guardia di Finanza. Casa sua è stata perquisita, così come il Comune e la sede del gruppo del trasporto pubblico lagunare Avm/Actv. (Il Fatto Quotidiano)

Venezia, corruzione in Laguna

Terremoto giudiziario a Venezia per una vasta operazione della guardia di finanza, coordinata dalla procura di Venezia, che riguarda amministratori pubblici, funzionari e imprenditori. Il nome più noto coinvolto nell’inchiesta è quello dell’assessore comunale della giunta Brugnaro Renato Boraso, destinatario di misura cautelare in carcere per una … (La Nuova Venezia)

01:13 Bruno Cherchi, procuratore capo di Venezia, spiega ai giornalisti i motivi per cui il sindaco della città lagunare Luigi Brugnaro è stato indagato nell'ambito della vicenda dei Pili e del blind trust. (La Nuova Venezia)

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro è indagato per corruzione nell'ambito dell'inchiesta sulle trattative per la vendita dell'area lagunare del Pili all'imprenditore di Singapore Chiat Kwong Ching. Arrestato l'assessore per la mobilità Renato Boraso. (Italia Oggi)