Vaccini contro l'influenza: la campagna per proteggersi parte il 7 ottobre, oltre 100mila dosi per il Padovano

Vaccini contro l'influenza: la campagna per proteggersi parte il 7 ottobre, oltre 100mila dosi per il Padovano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SALUTE

La campagna di vaccinazioni contro l'influenza nella provincia di Padova partirà lunedì 7 ottobre. Già da oggi (30 settembre) l'Ulss 6 Euganea ha cominciato la distribuzione di 107mila dosi di vaccino presso i medici di famiglia e i pediatri. L'organizzazione «La macchina organizzativa della campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid è complessa e coinvolge molti attori, da medici e pediatri passando per l'Ulss e per le case di riposo - spiega il dottor Luca Sbrogiò, direttore del Dipartimento di prevenzione dell'Ulss 6 - . (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Per la vaccinazione anti-Covid 19, il cui vaccino sarà disponibile con oltre 500mila dosi e la possibilità di un ulteriore incremento, è possibile recarsi direttamente negli ospedali e nei centri delle Aziende sanitarie locali, delle Aziende ospedaliere, dei Policlinici e degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. (Adnkronos)

Il Ministero della Salute ha dato il via ufficialmente alla circolare sulla vaccinazione anti-Covid che partirà tra circa due settimane, insieme a quella contro l’influenza. Arriva la circolare riguardo i vaccini anti Covid (iLMeteo.it)

– bambini e ragazzi dai 6 mesi ai 17 anni; – persone di età pari o superiore ai 60 anni, ovvero nate nel 1964 o in anni precedenti; (varesenews.it)

Influenza, parte la campagna vaccinale gratuita: prima fase dedicata ai soggetti a rischio

L'anno scorso si sono ammalate di influenza 1,2 milioni di persone in Emilia-Romagna e il picco è stato di 23 casi ogni mille assistiti, a un passo dal record del 2004. Anc… (La Repubblica)

Il 1 ottobre partono le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica nel Lazio, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. (CremonaOggi)

Parte domani in Lombardia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024 - 2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. L'offerta gratuita è... (Virgilio)