La domanda retorica dell’ambasciatore palestinese all’Onu: “Israele ha il diritto di uccidere e noi l’unico diritto a essere uccisi?”

La domanda retorica dell’ambasciatore palestinese all’Onu: “Israele ha il diritto di uccidere e noi l’unico diritto a essere uccisi?”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Israele ha il diritto di uccidere e noi l’unico diritto a essere uccisi?”. È la domanda retorica che l’ambasciatore palestinese, Majed Bamya, ha rivolto al Consiglio di sicurezza dell’Onu. Nell’occasione, gli Stati Uniti hanno posto il proprio veto alla risoluzione che chiedeva un immediato cessate il fuoco a Gaza per via del fatto che, secondo loro, non era legato a un rilascio degli ostaggi israeliani in mano ad Hamas (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Gli Usa hanno posto il veto su una risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. Secondo Washington il testo non prevedeva il rilascio degli ostaggi israeliani come condizione preliminare Gli Stati Uniti hanno posto il veto su una risoluzione delle Nazioni Unite che chiedeva il cessate il fuoco immediato nella Striscia di Gaza, perché la risoluzione di mercoledì non prevedeva l'immediato rilascio degli ostaggi israeliani ancora detenuti da Hamas come condizione preliminare. (Euronews Italiano)

Gli Usa mettono il veto sulla risoluzione Onu per la tregua a Gaza (AGI - Agenzia Italia)

La mossa era scontata, il rappresentante di Tel Aviv al Palazzo di Vetro ha ringraziato Washington per aver fermato … (Il Fatto Quotidiano)

Biden resta con Bibi. Il veto Usa nega la tregua a Gaza

Traduzione di Valeria Cagnazzo Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print (Pagine Esteri)

Quello degli Usa è l’unico voto contrario tra i 15 paesi membri del consiglio. Essendo uno dei cinque membri permanenti il veto americano blocca però l’approvazione. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente uscente Joe Biden ieri ha ordinato ai rappresentanti Usa all’Onu di bloccare con il veto la bozza di risoluzione presentata dai 10 membri non permanenti del Consiglio di Sicurezza Onu per ottenere «un cessate il fuoco immediato, incondizionato e permanente» a Gaza, «il rilascio di tutti gli ostaggi» israeliani nella Striscia e «un ingresso sicuro e senza ostacoli di assistenza umanitaria su larga scala». (il manifesto)