La domanda retorica dell’ambasciatore palestinese all’Onu: “Israele ha il diritto di uccidere e noi l’unico diritto a essere uccisi?”

Israele ha il diritto di uccidere e noi l’unico diritto a essere uccisi?”. È la domanda retorica che l’ambasciatore palestinese, Majed Bamya, ha rivolto al Consiglio di sicurezza dell’Onu. Nell’occasione, gli Stati Uniti hanno posto il proprio veto alla risoluzione che chiedeva un immediato cessate il fuoco a Gaza per via del fatto che, secondo loro, non era legato a un rilascio degli ostaggi israeliani in mano ad Hamas (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Gli Stati Uniti hanno bloccato con il proprio veto la risoluzione del Consiglio di Sicurezza Onu per un cessate il fuoco a Gaza. Con 14 voti favorevoli su 15, nessun astenuto e un solo contrario, è stata quindi bocciata la richiesta di una tregua. (Today.it)

Nessuna sorpresa alle Nazioni unite. (il manifesto)

#BREAKING United States VETOES Security Council draft resolution that would have demanded an immediate, unconditional and permanent ceasefire in Gaza, and the release of all hostages RESULT In Favor: 14 Against: 1 (US) Abstain: 0 pic. (AGI - Agenzia Italia)

Gli Stati Uniti bloccano una risoluzione dell'Onu per un cessate il fuoco a Gaza

La mossa era scontata, il rappresentante di Tel Aviv al Palazzo di Vetro ha ringraziato Washington per aver fermato … (Il Fatto Quotidiano)

Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print Traduzione di Valeria Cagnazzo (Pagine Esteri)

PUBBLICITÀ Gli Stati Uniti hanno posto il veto su una risoluzione delle Nazioni Unite che chiedeva il cessate il fuoco immediato nella Striscia di Gaza, perché la risoluzione di mercoledì non prevedeva l'immediato rilascio degli ostaggi israeliani ancora detenuti da Hamas come condizione preliminare. (Euronews Italiano)