Parigi 2024, mistero Senna: l'acqua è inquinata o no?

Parigi, 6 ago. Aumentano i casi di atleti che hanno gareggiato nella Senna ai Giochi di Parigi 2024 che si sono ammalati dopo la triatleta belga Claire Michel, altri due triatleti svizzeri hanno sintomi compatibili con l'infezione intestinale, ma per Anne Descamps, portavoce del Comitato organizzatore di (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo è il quinto allenamento annullato dall’inizio dei Giochi, dopo i quattro precedenti legati al triathlon. La gara maschile di triathlon era già stata rinviata di un giorno a causa dell’inquinamento. (la VOCE del TRENTINO)

Al peggio non c’è mai fine, con buona pace di Emmanuel Macron e dei suoi manutengoli: queste Olimpiadi di Parigi 2024 sono un disastro. La ciliegina sulla torta è rappresentata dalla Senna e dalla sua presunta balneabilità, decantata dai soliti soloni – con tanto di bagno dimostrativo dell’iper-woke Anne Hidalgo – ma la realtà dei fatti è un’altra. (Nicola Porro)

L'atleta è ricoverata in ospedale da quattro giorni. Milano, 5 ago. (il Dolomiti)

La Senna è una fogna a cielo aperto: altri due atleti malati

“Louis Pasteur, padre della moderna microbiologia, si rivolta nella tomba”, ha aggiunto l’infettivologo, in un messaggio su X. (CremonaOggi)

Gli allenamenti nella Senna in programma oggi in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell’acqua che gli organizzatori hanno definito «non adatta per nuotare». (Gazzetta di Parma)

Non ha peli sulla lingua il Direttore dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova Matteo Bassetti nei confronti dell’organizzazione delle Olimpiadi di Parigi 2024: «Le acque del fiume sono putride e costituiscono un grave rischio per la salute degli atleti». (Open)