Gravina: Festa Sant'Antonio, oggi e domani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei giorni che hanno preceduto il 13 giugno diversi momenti di preghiera, che culmineranno quest'oggi con la celebrazione della messa solenne da parte del Vescovo della Diocesi di Gravina- Altamura e Acquaviva delle Fonti, Mons. Giuseppe Russo, seguita dalla processione per le vie del quartiere. La parrocchia di San Francesco d'Assisi, che ospita un prezioso altare dedicato a Sant'Antonio posto nella navata laterale sinistra della Chiesa, ha deciso di onorare così la Festa dedicata al santo da Padova che tradizionalmente si svolge presso il rione che ospita la chiesa. (GravinaLife)
Su altre testate
Antonio di Padova, titolare della omonima chiesa sita in via Aspromonte nella zona alta di corso Vittorio Veneto in Olbia. Edificata a fine anni 80 ed aperta al culto nel 1990, il 30 maggio del 2011 è stata consacrata dal Vescovo di Tempio-Ampurias Mons. (Olbiapuntoit)
Basilica del Santo gremita, lunghe code per accedere alla Cappella delle Reliquie, e decine di migliaia di fedeli da tutta Italia oggi, 13 giugno, alle celebrazioni della festa di Sant'Antonio, patrono di Padova . (ilgazzettino.it)
“Ciascuno faccia la sua parte”: così un quotidiano ha titolato il messaggio che il Rettore della Basilica e io abbiamo inviato alla città in occasione di questa festa. Ogni uomo e donna sono soggetti di diritti e di doveri, responsabili del proprio tempo e della storia che vivono e responsabili del territorio e del paese di cui sono parte, in armonia con tutti gli abitanti di tutta la terra e con il futuro. (Diocesi di Padova)
Di seguito l’orario delle Sante Messe: Giovedì 13 giugno 2024 (Diocesi Benevento)
Il video racconto delle celebrazioni per il Santo: fedeli provenienti da tutta Italia (Il Mattino di Padova)
La città addobbata con i drappi rossi e l’immagine del Santo, la Basilica gremita dalle 6 di mattina, l’enorme tappeto di fiori a comporre la scritta «Pax» realizzato nella notte dai maestri infioratori di Fucecchio, ceste piene di suppliche inviate da migliaia di fedeli di tutto il mondo ai frati antoniani. (Corriere della Sera)