Federico Zampaglione dei Tiromancino: «Sono stato a un passo dalla morte per un intervento alla colecisti»
A volte le canzoni offrono un salvagente non solo a chi le ascolta, ma anche a chi le scrive: Federico Zampaglione, voce e anima dei Tiromancino, racconta di essersi «letteralmente aggrappato» a «Il Cielo», nuovo brano che esce venerdì 15. La genesi ha infatti coinciso con un evento critico, oltre che inaspettato: «Prima dell’estate sono andato in ospedale a fare un intervento che doveva essere molto semplice, la rimozione della colecisti - racconta -. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
A volte le cose da semplici diventano incubi. È quanto successo a Federico Zampaglione, voce della band Tiromancino, che proprio oggi, 15 novembre 2024, ha lanciato il suo ultimo brano, Il cielo, ispirato a un momento particolarmente buio della sua vita. (Gossip e TV)
Federico Zampaglione racconta per la prima volta quanto accaduto qualche mese fa quando, dopo una colecistectomia, il leader dei Tiromancino ha temuto di morire a causa di una serie di gravi e rarissime complicazioni: “Percepivo le facce preoccupate di mia moglie e dei medici”. (Fanpage.it)
Da venerdì 15 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali “IL CIELO”, il nuovo singolo inedito dei TIROMANCINO (Emi Records Italy/Universal Music Italia https://tiromancino.lnk.to/ilcielo). Il nuovo singolo in radio da venerdì 15 novembre (Radio Norba News)
"Prima dell’estate sono andato in ospedale a fare un intervento che doveva essere molto semplice, la rimozione della colecisti - ha raccontato al Corriere della Sera - Avrei dovuto tornare a casa il giorno dopo e infatti appena mi sono svegliato stavo benissimo". (Today.it)
Ma è davvero così? Lo abbiamo chiesto al professor Felice Giuliante, Ordinario di Chirurgia generale all’Università Cattolica e Direttore di Chirurgia Epato-Biliare al Policlinico Gemelli (Il Fatto Quotidiano)
«Mi sono letteralmente aggrappato a questo brano», ha raccontato l'artista nell'intervista rilasciata al Corriere in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo e nella quale ha ripercorso la malattia: un intervento di routine per la riozione della colecisti che si è trasformato in un calvario. (leggo.it)