Allerta Meteo: forte maltempo a Messina, disposta la chiusura di ville, cimiteri ed impianti sportivi

Come previsto, anche dal bollettino di allerta arancione della protezione civile, Messina in queste ore fa i conti con il maltempo. Forti piogge e venti stanno caratterizzando la città dello Stretto e l’intera Sicilia e la situazione rischia di peggiorare nelle prossime ore. Il sindaco Federico Basile, alla luce della situazione complessa, attraverso un’ordinanza del Comune, per la giornata di oggi, ha disposto la chiusura di ville, cimiteri e impianti sportivi, così come la sospensione degli eventi all’aperto. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Come via Etnea, percorsa da un fiume piena, con l’acqua sopra i marciapiedi e uno scooter che galleggia e «viaggia» verso piazza Duomo. Arriva la pioggia a Catania e le vie che attraversano la città, da nord a sud, si trasformano in fiumi alimentati anche dall’acqua piovana che arriva dai paesi dell’Etna. (Giornale di Sicilia)

METEO SINO AL 25 OTTOBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

A Misterbianco in via Pezza Mandra sono intervenuti i sommozzatori del Nucleo di Catania per mettere in salvo diversi automobilisti rimasti intrappolati nelle auto. CATANIA – Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, a causa del maltempo che ha colpito la provincia etnea. (Livesicilia.it)

Maltempo a Palermo, aeroporto allagato e automobilisti bloccati per strada

emesso dal Questore della Provincia di Reggio Calabria lo scorso anno, per la durata di anni 3, ne violava le prescrizioni assistendo alla competizione calcistica. In occasione della partita disputata lo scorso 9 ottobre tra l’A. (Corriere di Lamezia)

«A seguito delle forti piogge, l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo ha fermato l’attività a causa degli allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell’area bagagli. Subito è stato applicato il Pet (piano di emergenza terminal) e i passeggeri sono stati fatti defluire verso l’esterno della struttura, visto che si prevedono tempi lunghi per il ripristino degli impianti. (Giornale di Sicilia)

Gesap maltempo, aeroporto di Palermo chiuso per allagamenti A seguito delle forti piogge, l’aeroporto di Palermo ha subito allagamenti in alcune sale del terminal, in particolare modo nell’area bagagli. (BlogSicilia.it)