La tragica fine di Seid Visin, l’ex responsabile psicopedagogica del Milan: “Era molto sensibile”
Era un ragazzo sorridente e allo stesso tempo timido e abbastanza chiuso, con un'intelligenza e una sensibilità superiori alla media.
Io non posso neanche immaginare cosa abbia provato Seid Visin, ma sono certo che un Paese che spinge un giovane ragazzo a fare un gesto così estremo è un Paese che ha fallito"
Seid non ha retto alla cattiveria, nessuno scudo a quell'età può essere abbastanza solido. (Fanpage)
La notizia riportata su altri giornali
"Un Paese che spinge un giovane a fare un gesto così estremo è un Paese che ha fallito", ha detto Marchisio, ex giocatore della Juve. Sulla lettera scritta due anni fa dal giovane, il genitore ha detto: "Fu uno sfogo, era esasperato dal clima che si respirava in Italia. (Sky Tg24 )
«Era amato da chiunque, non ci credo ad una cosa così» si ripete più di qualche ragazzo, all'esterno della chiesa. «Grazie per quello che ci hai dato - dice un amico dal pulpito della chiesa - non sei stato una meteora, ma una cometa (ilmattino.it)
"Era un amico, un ragazzo come me", ha raccontato Donnarumma Seid Visin , ex calciatore delle giovanili di Milan e Benevento , si è tolto la vita a soli 20 anni nella sua casa di Nocera Inferiore , dopo aver denunciato in una lettera il clima di razzismo che sentiva intorno a sé. (Corriere dello Sport.it)
Seid Visin: uccidersi a 20 anni, la sua denuncia. Ti potrebbe interessare> > > La morte di Seid Visin, chi era l’ex Primavera del Milan. Seid Visin era nato in Etiopia ed era stato quando era ancora piccolo e portato Nocera Inferiore. (Ck12 Giornale)
Giocava ancora a calcio, ma nella squadra di calcio a 5 dell' Atletico vitalica. "Non sappiamo cosa dire per una tragedia simile - aggiunge il primo cittadino - forse non è il momento di farsi domande, ora. (AGI - Agenzia Italia)
Ovunque fossi, ovunque andassi, ovunque mi trovassi, tutti si rivolgevano a me con grande gioia, rispetto e curiosità. In una lettera, condivisa sul profilo Facebook dell'associazione 'Mamme per la Pelle', aveva espresso il suo disagio: "Non ce l’ha fatta a sopportare tutto questo dolore e questo razzismo. (Adnkronos)