Sciopero trasporti Atm sabato 5 ottobre precettato a Milano per Inter-Torino e la manifestazione Pro Palestina

Lo sciopero dei trasporti Atm previsto per sabato 5 ottobre è stato revocato a Milano. In vista della manifestazione pro Palestina e della partita di calcio Inter-Torino, per motivi di ordine pubblico, il Prefetto ha deciso di precettare lo sciopero nella fascia oraria serale, ma il sindacato Orsa, alla luce di ciò, ha deciso di rinunciare in toto all’astensione dal lavoro. Perché era stato indetto lo sciopero dei trasporti Atm del 5 ottobre La precettazione dello sciopero decisa dal Prefetto Perché è stato revocato lo sciopero a Milano del 5 ottobre Perché era stato indetto lo sciopero dei trasporti Atm del 5 ottobre Lo sciopero dei trasporti era stato proclamato a livello nazionale dal sindacato Orsa con l’obiettivo di protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quello di metro, bus e tram Atm inizialmente previsto per domani, sabato 5 ottobre, è stato annullato dal sindacato Orsa Tpl dopo la decisione del prefetto di Milano di precettare i lavoratori per la fascia serale dell'agitazione per permettere il regolare svolgimento della partita Inter-Torino e della manifestazione dei pro Palestina (MilanoToday.it)

Si tratta di un’astensione nazionale dal lavoro per la durata di 24 ore indetta da Orsa Trasporti. A rendere impossibile la vita dei romani e dei turisti non serve il chiodo di Termini. (ilmessaggero.it)

L’autunno ‘caldo’ nel settore dei trasporti prosegue con lo sciopero del 5 ottobre 2024 dei mezzi pubblici: lo stop di 24 ore con modalità territoriali per un’agitazione nazionale proclamata dal sindacato di base Orsa TPL e alcune astensioni a carattere locale renderanno difficoltosa la fruizione dei trasporti pubblici – autobus, tram, metro, ecc. (SicurAUTO.it)

Sciopero dei mezzi e dei trasporti, 5 ottobre: stop bus, metro e treni. Le città interessate e le fasce garantite a Roma e Napoli. Annullato a Milano

Pendolari e turisti a rischio: Roma e Napoli tra le città più colpite, sciopero annullato a Milano per motivi di ordine pubblico (AltaRimini)

Sabato 5 ottobre 2024 è stato proclamato lo sciopero dei mezzi di trasporto in Italia da parte del sindacato Orsa trasporti. In una nota condivisa ai media, il sindacato spiega che la protesta è stata decisa "a seguito del mancato rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri". (METEO.IT)