The Good Nurse è un sofisticato e spiazzante piccolo capolavoro di Netflix

The Good Nurse è un sofisticato e spiazzante piccolo capolavoro di Netflix The Good Nurse Ciò che resta alla fine della visione di The Good Nurse, il nuovo thriller Netflix con una bravissima Jessica Chastain e uno straordinario Eddie Redmayne nei panni dell'infermiere killer Charlie Cullen è un misto di orrore e dolcezza. Basato su eventi reali e tratto dal libro del giornalista Charles Graener, The Good Nurse: A True Story of Medicine, Madness, and Murder, The Good Nurse riesce nell'impresa di rendere il racconto di una storia orribile, meraviglioso grazie a un'attenta e sofisticatissima direzione del regista, il candidato all'Oscar Tobias Lindholm, insieme a una perfetta sceneggiatura, curata dalla candidata all'Oscar Krysty Wilson-Cairns. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Non è davvero mai facile lavorare in America per chi non è americano. (Wired Italia)

La particolarità di questo film è che è tratto da un saggio del giornalista Charles Graener, The Good Nurse: A True Story of Medicine, Madness, and Murder e racconta la storia di uno scellerato serial killer. (Today.it)

E’ visibile su Netflix in streaming solp dal 26 ottobre 2022, ed è stato subito apprezzato dalla critica anche per il suo cast. Ricco di suspense e intrighi, omicidi e sospetti, questo film è la pellicola ideale per trascorrere una serata cinema guardando un bel thriller psicologico. (Agendaonline.it)

La recensione di The Good Nurse, il film tratto da una storia vera disponibile su Netflix dal 27 ottobre (BadTaste.it Cinema)

La polizia ritiene che i morti potrebbero essere più di 400. L'infermiere Charles Cullen confessò di aver ucciso 40 pazienti, tra il 1987 e il 2003, con dosi mortali di digossina. (Fanpage.it)

Infermiere di Emodinamica presso il Policlinico Umberto I di Roma e Redattore per Dimensione Infermiere (Maggioli Editore). Autore della raccolta di racconti “La suocera sul petto e altre storie vere” (Ianieri Edizioni, 2018), del romanzo “Buonanotte madame” (0111 Edizioni, 2014) e coautore del manuale di divulgazione scientifica “Assistenza respiratoria domiciliare – il paziente adulto tracheostomizzato in ventilazione meccanica a lungo termine” (Ed. (www.dimensioneinfermiere.it)