Meteo: Domenica soleggiata ma fredda, ultime piogge al Sud; i dettagli

Meteo: Domenica soleggiata ma fredda, ultime piogge al Sud; i dettagli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Venti freddi in attenuazione, ultime piogge e nevicate su alcune regioni L'ultimo step del fine settimana ci proporrà una Domenica 1 Dicembre ancora sotto il segno dell'aria fredda che continuerà a condizionare il panorama meteo-climatico soprattutto su alcune zone del Sud dove, oltre al freddo, ci attendiamo le ultime precipitazioni. Bel tempo invece al Nord ma con temperature rigide di notte (temperature minime fino a 2-3°C) mentre le massime difficilmente supereranno i 7-8°C a Milano e Torino (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Venti forti settentrionali soffieranno su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con raffiche di burrasca sui settori costieri e fino a burrasca forte sui crinali appenninici. (Gazzetta del Sud)

Già dalla prima mattina si sono visti i primi fiocchi in diverse zone. Neve nelle Marche, l'attesa è finita. (il Resto del Carlino)

Parentesi invernale sul centro Italia e anche sull'Abruzzo, dove, come preannunciato, si registrano nevicate anche a bassa quota, a partire dai 600 metri. Sulla costa, dopo intense piogge in serata e nella notte, a farla da padrone è ora il vento. (Il Messaggero Veneto)

Domenica al freddo, dicembre inizia con la neve: ecco quando finisce il gelo

In diverse regioni si registrano criticità, dai feriti per la caduta di alberi a Fisciano alle strade bloccate in Abruzzo, mentre le temperature polari hanno costretto alcune città ad adottare misure straordinarie per proteggere i più vulnerabili. (leggo.it)

L'Italia è ormai nel pieno dell'ondata di aria gelida russa che soprattutto oggi, sabato 30 novembre, sarà in grado di provocare nevicate a bassa quota al Centro-Sud e acquazzoni anche intensi sulle zone costiere. (il Giornale)

''Nelle ultime ore abbiamo avuto un impulso di aria molto fredda in discesa dalla Russia che sta portando un calo delle temperature e precipitazioni al centro-sud, in particolare sul versante Adriatico, tra Marche, Abruzzo Molise e Puglia", spiega all'Adnkronos il meteorologo Mattia Gussoni, de iLMeteo. (Adnkronos)