Catanzaro prima in Calabria per "Qualità della vita". A Reggio pesano "Giustizia e sicurezza". Cosenza, Vibo e Crotone in coda

La performance peggiore d'Italia, nell'annuale classifica sulla "Qualità della vita" del Sole 24Ore , la fa registrare Reggio Calabria. La migliore in Calabria, come dato generale è invece Catanzaro. L’indagine fotografa il benessere nelle province italiane con 90 indicatori divisi in sei categorie: ricchezza e consumi; affari e lavoro; ambiente e servizi; demografia, società e salute; giustizia e sicurezza; cultura e tempo libero. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Su altre testate

Fabio Tamburini Ci ha raggiunti il direttore de Il Sole 24 Ore, Fabio Tamburini. Oggi viene pubblicata la classifica della qualità della vita.All'interno di Non Stop News, con Massimo Lo Nigro, Enrico Galletti e Giusi Legrenzi. (rtl.it)

Peggio di tutte la dirimpettaia Reggio, fanalino di coda. Si attesta al 91mo posto , in buona compagnia con tante altre province del Sud. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Bergamo prima città in Italia per qualità della vita. Dietro Bergamo - come scrive oggi il quotidiano – anche due habitué del podio: Trento, che sale di un gradino… (L'HuffPost)

La classifica sulla qualità della vita 2024, vince il Nord Est: in quale provincia italiana si vive meglio

L'intervista a due abitanti: "A Bergamo si vive bene, i trasporti funzionano e ci sono sempre tanti eventi, forse c'e' un po' troppo traffico nelle ore di punta". Bergamo e' stata dichiarata la miglior citta' per qualita' della vita, secondo l'indagine del Il Sole 24 Ore. (Tiscali Notizie)

Risultati confermati anche dalla classifica del Sole 24 ore che posiziona la città al primo posto per qualità della vita. Giorgio Gori è stato sindaco per dieci anni, anni di crescita e apertura, segnati da un dramma collettivo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Al secondo posto c'è Trento e sul gradino più basso del podio Bolzano. Fanalino di coda Reggio Calabria, preceduta da Napoli. (Fanpage.it)