Canosa: Gesti di tale violenza e viltà vanno condannati in modo fermo e deciso

A nome del Partito Democratico della Provincia di Barletta Andria Trani, esprimo piena solidarietà all'europarlamentare Francesco Ventola e alla sua famiglia per il grave atto intimidatorio subito nella scorsa notte. Indipendentemente dalle appartenenze politiche, gesti di tale violenza e viltà vanno condannati in modo fermo e deciso. Il confronto politico o personale non può in nessun modo degenerare in episodi così gravi, che mettono a rischio la sicurezza di individui e famiglie. (CanosaWeb)

Su altre testate

È stata lanciata una molotov che ha generato le fiamme e svegliato nella notte il politico e la sua famiglia. A Canosa di Puglia, nel nord Barese, il portone di casa dell’eurodeputato di Fratelli di Italia, Francesco Ventola, è stato incendiato. (Il Fatto Quotidiano)

È stata una bruttissima esperienza e continua ancora a esserlo perché, svegliarsi nel cuore della notte e non riuscire a respirare perché casa tua è piena di fumo è qualcosa che non auguro mai a nessuno, nemmeno al peggior nemico»: così, in un video postato su Facebook, Francesco Ventola, l'eurodeputato di Fratelli di Italia a cui la scorsa notte è stato incendiato il portone della sua abitazione a Canosa di Puglia, nel Barese. (Corriere TV)

“Un episodio grave e inaccettabile intorno al quale auspico che la magistratura e le forze dell’ordine riescano presto a fare luce. Lo dichiara il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano dopo che ignoti la scorsa notte hanno danneggiato il portone dell’abitazione dell’europarlamentare di Fratelli di Italia, Francesco Ventola, con una molotov che ha provocato un incendio. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Attentato al fedelissimo di Fitto: «Non riuscivamo a respirare, ho la coscienza pulita»

Ho voluto fare questo video per dimostrare a tutti che stiamo bene. È stata una bruttissima esperienza e continua ancora a esserlo perché, svegliarsi nel cuore della notte e non riuscire a respirare perché casa tua è piena di fumo è qualcosa che non auguro mai a nessuno, nemmeno al peggior nemico". (ilmessaggero.it)

“Sono contento che la mia famiglia sta bene. Non è stata una notte facile e lo spavento rimane. Non voglio fare congetture, confido nell’attività investigativa e inquirente che saprà individuare i responsabili. (buonasera24.it)

Svegliarsi la notte, e non riuscire a respirare perché casa tua è piena di fumo, è qualcosa che non auguro a nessuno, nemmeno al peggior nemico». «È stata una bruttissima esperienza. (bari.corriere.it)