Manovra. Domani flash mob di Fp Cgil e Uil Fpl a Roma
Manovra. Domani flash mob di Fp Cgil e Uil Fpl a Roma “Continueremo a mobilitarci per ridare valore e centralità al lavoro pubblico, per riaffermare l'importanza delle relazioni sindacali e del confronto, per far sentire la voce di migliaia di lavoratrici e lavoratori pubblici”, affermano le rappresentanze. 25 NOV In previsione dello sciopero generale del 29 novembre, domani, martedì 26 novembre 2024, Fp Cgil e Uil Fpl organizzano a Roma due flash mob: uno alle ore 10.00 presso la scalinata del Campidoglio e l’altro dalle ore 11.30 davanti al Ministero della Salute (lungotevere Ripa 1) per “protestare contro una Manovra di Bilancio che smantella lo stato sociale, taglia la sanità pubblica, disinveste sui servizi pubblici, non finanzia adeguatamente il rinnovo dei CCNL pubblici, non pone rimedio alla grave carenza di personale”. (Quotidiano Sanità)
Se ne è parlato anche su altri media
Possibili disagi per gli utenti dell’ospedale Santa Maria alle Scotte, nella giornata di venerdì 29 novembre, a causa dello sciopero generale di tutti i settori, comparti e personale dei settori pubblici e privati indetto da CGIL, UIL, COBAS, CUB-SGB. (RadioSienaTv)
Dalle 21 di giovedì 28 alle 21 di venerdì 29 novembre è previsto uno sciopero che interesserà autobus, metro, tram, autostrade e aerei, ma non i treni. (Fanpage.it)
La Commissione di garanzia degli scioperi ha deliberato lunedì sera la riduzione delle ore di protesta per il settore dei trasporti per «fondato pericolo di pregiudizio grave ed imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati». (Corriere della Sera)
Il timore è "il fondato pericolo di un pregiudizio grave ed imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati". Altra giornata di sciopero quella del prossimo 29 novembre. (Liberoquotidiano.it)
Come era prevedibile e previsto, la Garante degli scioperi ha preso al balzo le minacce del ministro Matteo Salvini contro «lo sciopero selvaggio» per invitare il medesimo a ridurre la protesta di venerdì a sole quattro ore. (il manifesto)
E la coincidenza con il Black Friday potrebbe colpire logistica, trasporto merci e spedizione: anche nel polo Amazon di Castelguglielmo e San Bellino, dove i lavoratori sindacalizzati tra i dipendenti a tempo indeterminato hanno raggiunto la quota del 10 per cento. (ilgazzettino.it)