Stupro di gruppo al Foro Italico, la procura chiede condanne pesanti per i sei giovani
Pene pesanti per lo stupro di gruppo al Foro Italico di Palermo. La procura nel corso dell’udienza di oggi ha chiesto la condanna per tutti e sei giovani imputati. Le richieste di condanne quasi 70 anni di carcere Queste le richieste di condanna: 12 anni ciascuno per Angelo Flores, Gabriele Di Trapani, Cristian Barone ed Elio Arnao. Dieci anni e 8 mesi per Samuele La Grassa. Le richieste tengono conto dell’aumento per le aggravanti e della riduzione di un terzo per la scelta del rito abbreviato (BlogSicilia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La procura ha chiesto per cinque imputati la pena di 12 anni di reclusione e per un sesto 10 anni e 8 mesi. (Giornale di Sicilia)
Dodici anni di carcere. Una violenza brutale che coinvolse anche un minorenne, già processato e condannato a 8 anni e 8 mesi, e un settimo giovane, Samuele La Grassa, per cui oggi i magistrati hanno chiesto 10 anni e 8 mesi. (Tiscali Notizie)
Per il sesto imputato, Samuele La Grassa, la condanna richiesta è stata di 10 anni e otto mesi, in considerazione della condotta processuale tenuta. La Procura ha chiesto pene fino a 12 anni per cinque dei giovani accusati di aver abusato a turno di una ragazza, allora 19enne, in un cantiere abbandonato al Foro Italico. (Virgilio Notizie)
Uno stupro di gruppo che destò molto clamore, avvenuto a luglio del 2023, e che fu subito denunciato dalla vittima. Per il sesto imputato, Samuele La Grassa, i pm hanno chiesto invece dieci anni e otto mesi: era presente agli abusi ma non vi avrebbe preso parte. (Corriere della Sera)
Ha parlato di Palermo come una città senza occhi, indolente e feroce la procuratrice Laura Vaccaro ieri nel corso della requisitoria che si è tenuta a porte chiuse nel processo sullo stupro di gruppo al Foro Italico a Palermo avvenuto nel luglio dello scorso anno che vede imputati sei giovani. (BlogSicilia.it)
La Procura ha chiesto 12 anni di reclusione per 5 dei 7 ragazzi accusati di violenza sessuale ai danni di una 19enne avvenuta il 7 luglio 2023 al Foro Italico. Già condannato l'unico minorenne del branco. (Fanpage.it)