Per Meloni l’intesa con l’Albania funzionerà, ma non è il vero modello Ue

Altri dettagli:
Migranti

Bruxelles-Roma, 31 ott. – I centri in Albania “funzioneranno, sono la chiave di volta nella gestione dei flussi non solamente italiani” ed è per questo che l’intesa “riscuote tanta attenzione da parte dell’Ue, l’Europa guarda con interesse all’intesa”. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni lo ha ripetuto ieri sera nel salotto televisivo di ‘Porta a porta’, rivelando anche di aver ricevuto “minacce di morte” da parte dei “trafficati”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Vittoria in Liguria, scandalo dossieraggi, nuovo attacco giudiziario al decreto Albania, manovra economica e sciopero "preventivo" contro il governo di Cgil e Uil. (Secolo d'Italia)

Quindi contesta Cgil e Uil, che hanno annunciato lo sciopero generale per il 29 novembre sulla manovra: "Sciopero annunciato prima della convocazione del governo sulla legge di bilancio". (Fanpage.it)

«Sto a da’ dei numeri a... Stanca, in tilt sulle cifre della sanità in manovra, Giorgia Meloni si presenta alle 19 spaccate nel salotto televisivo di Bruno Vespa per registrare una doppia puntata di 5 minuti e Porta a Porta, andata in onda ieri sera, in cui torna ad attaccare i magistrati, definendo «un volantino propagandistico» la decisione dei… (la Repubblica)

Meloni da Vespa: "Dal Tribunale di Bologna un volantino propagandistico". E su Elkann dice: "Mancanza di rispetto"

La presidente del Consiglio considera il fatto come una conseguenza delle misure messe in campo dal governo per contrastare l’immigrazione illegale. Lo rivela Giorgia Meloni a Bruno Vespa, ospita prima di “Cinque minuti” e poi di “Porta a Porta” su Rai Uno. (Liberoquotidiano.it)

Le anticipazioni della puntata del programma condotto da Bruno Vespa. La premier ospite anche a Cinque minuti: «Bisogna mettere fine allo schifo dei dossieraggi» (Open)

A dirlo è la premier Giorgia Meloni intervistata da Bruno Vespa nella puntata di Porta a Porta, in onda mercoledì sera su Rai 1. "Le argomentazioni con cui il Tribunale di Bologna chiede alla Corte di giustizia europea l'autorizzazione a disapplicare l'ennesima legge italiana da molti è stata vista come un'argomentazione più vicina a un volantino propagandistico che a un atto da tribunale. (Tiscali Notizie)