Allerta meteo gialla per precipitazioni intense e prolungate su tutto l’Astigiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il bollettino di allerta meteo diffuso oggi alle ore 13.00 da Arpa Piemonte prevede per domani, giovedì 5 settembre, un’allerta gialla per rischio idrogeologico in tutte le zone del Piemonte, compresa l’Astigiano, e addirittura arancione sul versante più occidentale al confine con la Francia. “Una vasta circolazione depressionaria si isolerà nel corso del pomeriggio odierno tra la Francia e le isole britanniche ed entrerà progressivamente sul Mediterraneo occidentale determinando un nuovo e più intenso peggioramento, con rovesci e temporali che risulteranno via via più diffusi ed intensi nel corso della serata odierna e per le successive 24 ore, con cumulate che potranno risultare significative in particolare dal Torinese verso il nord regione, su Langhe e Roero e sui settori di confine con la Liguria centrale. (ATNews)
Su altri giornali
Diverse criticità segnalate a Moncalieri in provincia di Torino. Ecco le immagini del nubifragio. (iLMeteo.it)
"L'enorme quantità di... Il maltempo torna a fare danni a Torino . (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Il maltempo annunciato dalle previsioni nelle scorse ore non ha tardato ad arrivare. (Virgilio)
Il violento temporale che è caduto in pochi minuti oggi pomeriggio su Torino, in particolare sulla zona sud della città, ha creato allagamenti anche nei pronto soccorso di due ospedali, le Molinette e il Mauriziano. (RaiNews)
Maltempo in arrivo sul Piemonte: allerta arancione per Val Sangone e Val di Susa Dalla serata di oggi, mercoledì 4 settembre, e fino ad almeno tutto giovedì 5 sono previste intense precipitazioni sul Piemonte settentrionale e occidentale. (lavalsusa.it)
Allerta meteo per rischio idrogeologico, verrà aperta la sala operativa della Protezione civile della Regione Piemonte “A seguito del bollettino di allerta di arancione – comunicano dalla Regione – emesso da Arpa Piemonte per la giornata di domani, giovedì 5 settembre, sul Piemonte occidentale, la Protezione civile della Regione ha disposto l’apertura nelle prossime ore della Sala operativa”. (La Provincia di Biella)