Unicredit e il risiko europeo, da Bnp Paribas ad Axa, al riassetto spagnolo: tutte le partite aperte

Uno, due, tre. La blitzkrieg di Kaiser Andrea ha colpito l’obiettivo e ora la marcia di avvicinamento di Unicredit a Commerzbank potrebbe trasformarsi in una prolungata battaglia di posizione, dove ancora tutto è possibile.Le tre mosse che hanno reso indimenticabile questo ultimo settembre in Germania, hanno portato la banca italiana a ridosso del 21 per cento nel capitale della concorrente tedesca. (Corriere della Sera)

Su altri media

MILANO — Anche Deutsche Bank, secondo fonti finanziarie, valuterebbe di arruolare un advisor del peso di Morgan Stanley, per avere consigli e strategie sul dossier Commerzbank. (la Repubblica)

Nel 2023 il tentativo di fusione sarebbe naufragato per l’impatto dei tassi sul mark to market degli attivi delle due banche. Oggi come allora il patrimonio di Deutsche Bank non sarebbe sufficiente per sostenere un’integrazione. (Milano Finanza)

BERLINO — Bettina Orlopp, la prima donna chiamata alla guida di Commerzbank in un secolo e mezzo di storia, si è posizionata lancia in resta sulla sfida epocale lanciata da Unicredit. (la Repubblica)

Commerzbank, la ceo Orlopp alza il muro: nella fusione con Unicredit rischiamo di perdere clienti

La questione del Mes e dell'esposizione ai titoli pubblici italiani si fa sempre più centrale nel dibattito (Milano Finanza)

Non si è fatta attendere la prima esternazione di Bettina Orlopp, nuova ceo di Commerzbank, contro la possibile unione con Unicredit. Le sue dichiarazioni sembrano solide, come si addice a un bravo ex cfo, ma lo sono solo in superficie. (Milano Finanza)

Dopo un primo blitz a metà settembre, UniCredit è rapidamente salita al 21% di Commerzbank e ora ha chiesto alla Bce di poter arrivare fino al 29,9%. Bettina Orlopp fa muro contro la scalata di UniCredit a Commerzbank. (Corriere della Sera)