La minaccia di Teheran da valutare con cautela

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Solo una parte dei missili iraniani erano balistici, e comunque anche questi impiegano dodici minuti a volare dall’Iran a Israele, un’eternità per i poderosi sistemi di difesa antiaerea dello Stato ebraico. In più, l’attacco era stato largamente annunciato. Fonti di non disprezzabile credibilità sostengono che siano stati gli stessi iraniani ad avvertire per via diplomatica. E qualcosa dev’essere comunque successo se il New York Times ha potuto lanciare l’allarme ben dodici ore prima che gli ordigni iraniani prendessero il volo. (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

PUBBLICITÀ Teheran ha dichiarato che l'attacco è per ora terminato ma se Tel Aviv reagirà arriveranno nuovi e più potenti attacchi. Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha già affermato che l'Iran pagherà per il suo "grosso errore". (Euronews Italiano)

"L'Iran interrompe la sua operazione, ma se Israele intraprende nuove azioni, la nostra risposta sarà più potente": lo ha detto il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi. L'Iran ha attaccato Israele con centinaia di missili balistici. (Liberoquotidiano.it)

Quando la prima ondata di lanci – poco meno di 200 – finisce, è tempo non solo di valutare i danni … WASHINGTON. (La Stampa)

Meloni convoca riunione G7: cosa si è deciso dopo l'invasione del Libano e l'attacco dell'Iran a Israele

La presidenza svizzera del Consiglio di Sicurezza Onu ha confermato che i Quindici terranno una riunione urgente domattina alle 10, le 16 italiane, sul Medio Oriente, dopo l'attacco dell'Iran a Israele (Tiscali Notizie)

L'annuncio lo ha dato la stessa premier Giorgia Meloni, in (Secolo d'Italia)

Dopo l'escalation in Libano e l'attacco missilistico dell'Iran contro Israele, la presidente del Consiglio Meloni ha convocato una riunione telefonica dei leader del G7: "Un conflitto su scala regionale non è nell'interesse di nessuno e che una soluzione diplomatica risulta ancora possibile". (Fanpage.it)