Suzuki DR-Z4S: torna la dual sport di Hamamatsu
In Europa la Suzuki DR-Z400S era sparita dai radar ormai da un po’ di anni. Il motivo? Le normative sulle emissioni troppo stringenti e le conseguenti valutazioni negative sull’opportunità di investire nell’adeguamento da parte della Casa di Hamamatsu. Ma in altri mercati, come quello americano, questa dual sport ha continuato a restare in vendita, sostanzialmente immutata negli anni, fino a oggi. La nuova Suzuki DR-Z4S ottiene un vestito tutto nuovo e decisamente più moderno, una ciclistica completamente aggiornata, la giusta dose di elettronica e l’omologazione Euro 5+, che le vale il pass per tornare a essere venduta in tutto il mondo. (Red-Live)
La notizia riportata su altri media
La DR-Z4S e la DR-Z4SM condividono la stessa piattaforma motoristica e ciclistica, con le necessarie differenze che hanno permesso di realizzare due moto dal carattere forte e distinto, pronte a dare il massimo e gestire con sicurezza qualsiasi situazione che il pilota debba affrontare, offrendo una guida stabile e confortevole. (La Provincia di Cremona e Crema)
Entrambi i modelli sono costruiti sulla stessa piattaforma meccanica e ciclistica, ma con le modifiche necessarie per offrire una personalità unica a ciascuna versione. Queste moto rappresentano una rivisitazione moderna di due classici apprezzati dagli appassionati, eredi rispettivamente della DR-Z400S (lanciata nel 2000) e della DR-Z400SM (del 2005). (il Giornale)
Presentate a EICMA 2024, queste moto rappresentano l’evoluzione delle leggendarie DR-Z400, aggiornate e migliorate per rispondere alle esigenze dei motociclisti moderni. Gli appassionati della rassegna milanese potranno scorgere due anteprime che promettono di conquistare un posto importante all’interno di un segmento ben definito. (SicurMOTO.it)
La presentazione, che ha visto la presenza del Presidente Toshihiro Suzuki, ha svelato la DR-Z4S e la DR-Z4SM, eredi spirituali dei modelli storici lanciati rispettivamente nel 2000 e 2005. Suzuki ha fatto il suo ritorno nel segmento delle moto versatili con il lancio di due nuovi modelli a EICMA. (HDmotori)
Un'eredità di successo (inSella)
Nascono sulla stessa piattaforma, condividono ciclistica e motore, ma si differenziano per la vocazione, una più stradale, l’altra più intraprendente e avventurosa (motard e off-road). Suzuki DR-Z4S e DR-Z4SM debuttano a EICMA 2024. (Adnkronos)