Bitcoin: si apre una settimana CHIAVE per il futuro di BTC

Dopo una settimana “horror” per Bitcoin, crollato di oltre il 10%, diversi fattori (macro e non) decideranno del rialzo o del nuovo ribasso di BTC La partita della settimana per BTC La scorsa settimana Bitcoin ha toccato un minimo a 53.550 dollari dopo che la pressione di vendita generata da Mt. Gox e il governo tedesco ha creato il caos sui mercati crypto. Il primo ha annunciato il suo piano di rimborso ai creditori da 140.000 BTC, mentre il secondo avanza con il piano di liquidazione di oltre 40mila BTC sequestrati in passato. (The Crypto Gateway)

La notizia riportata su altri media

BTC/USD, candele a un'ora. Bitcoin sta affrontando una battaglia per preservare il suo bull market, mentre i risarcimenti di Mt. Gox hanno provocato una delle più grandi liquidazioni a cascata degli ultimi anni. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin è sceso nei giorni scorsi al suo minimo degli ultimi 5 mesi, a 53.550 dollari. Come più volte segnalato, la pressione di vendita è stata alimentata da fattori quali l’avvio del piano di rimborso ai creditori dell’ex cex MT Gox e dalla liquidazione di BTC sequestrati da parte del governo tedesco (The Crypto Gateway)

Sugli ETF Bitcoin se ne sono dette di tutte i colori. Si era partiti dicendo che nessuno li avrebbe comprati. Poi, dopo il loro innegabile successo, hanno iniziato a circolare teorie – in verità piuttosto bizzarre – sulla qualità di chi stava comprando questi veicoli finanziari. (Criptovaluta.it)

Bitcoin: dopo il dump, un weekend in piena volatilità

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Whale e trader a breve termine sono stati attivi negli ultimi giorni. Ma i long term Holder tengono. Il sentiment del mercato è ribassista, con il Fear & Greed Index sceso a 26, livello di Settembre 2023 (Criptovaluta.it)

Secondo la piattaforma Farside, si tratta del più grande afflusso netto giornaliero in un mese: gli ETF su BTC sono cresciuti di 143,1 milioni di dollari. Forti afflussi verso gli ETF su BTC (Cointelegraph Italia)