Hamas: "Attacco Israele contro Rafah è continuazione del genocidio"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Hamas: "Attacco Israele contro Rafah è continuazione del genocidio" 13 febbraio 2024 Roma, 13 feb. - Un alto responsabile di Hamas, Osama Hamdan, in conferenza stampa a Beirut, ha dichiarato che gli attacchi israeliani contro la città di Rafah, nel Sud della Striscia di Gaza, "sono la continuazione del genocidio" contro i palestinesi. "Le minacce israeliane a Rafah sono parte del genocidio a Gaza e mostrano che non sono consapevoli dell'esistenza di una corte di giustizia internazionale e che sono coperti dal sostegno americano, principalmente a livello politico, e dal sostegno militare. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbiamo messo in guardia contro le azioni che violano le leggi della guerra. La prospettiva di una tale operazione a Rafah, rischia ulteriori crimini di atrocità". (il Dolomiti)

(Adnkronos) – E' durata un'ora e mezza e ha coinvolto servizi d'intelligence, reparti d'elite e forze aeree l'operazione con la quale sono stati liberati a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, i due ostaggi israeliani Fernando Marman, 61 anni, e Louis Har, 70. (Sardegna Reporter)

Israele sta uccidendo troppi civili a Gaza e dopo aver definito appena pochi giorni fa «over the top», eccessiva, la risposta di Benyamin Netanyahu al massacro di Hamas del 7 ottobre, il presidente americano ora appare furioso proprio con il primo ministro israeliano, tanto da riferirsi a lui con epiteti poco lusinghieri, se non addirittura insulti. (Gazzetta del Sud)

(Adnkronos) – In collaborazione con: Crazy Time (Periodico Daily)

Post Views: 44 Related posts: Ucraina-Russia, attacco Mosca vicino Donetsk. A Belgorod “Kiev usa bombe a grappolo” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo riferisce Nbc News che cita "cinque persone a contatto diretto con i commenti" e afferma che Biden si sarebbe 'sfogato' anche con donatori della sua campagna. In colloqui privati il presidente americano Joe Biden avrebbe manifestato tutta la sua "frustrazione" per l'"incapacità di convincere Israele a cambiare tattiche militari nella Striscia di Gaza". (Adnkronos)