D'Amario a Firenze firma con il ministro Santanchè il patto di rilancio del turismo
Un patto per il rilanciare il turismo che impegna le Regioni e il Ministero a tracciare un percorso comune per accelerare il piano di crescita. A Firenze, al Forum internazionale del Turismo, Regioni e Governo si sono ritrovati per assumere impegni reciproci in grado di garantire la crescita e il consolidamento “di un settore vitale per l’economia italiana”. Su questa base è stato sottoscritto il patto del turismo tra le Regioni, rappresentate dal coordinatore della commissione Turismo della conferenza delle Regioni Daniele D’Amario, e il ministro del Turismo, Daniela Santanché. (ChietiToday)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il comportamento illecito è stato documentato attraverso le riprese di alcune telecamere di sorveglianza installate in zona, che hanno registrato con chiarezza l’azione, fornendo prove decisive per incastrare i colpevoli. (Corriere di Lamezia)
Tutto è predisposto a Palazzo Vecchio per ricevere giovedì mattina i ministri del Turismo di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti d’America e Unione Europea oltre ai ministri di paesi outreach quali Arabia Saudita, Brasile, India, Egitto e ai rappresentanti di organizzazioni ospito come Ocse e Un Tourism (Unwto) dell’Onu. (Adnkronos)
Il dato recente, fornito dagli uffici statistici della Regione Abruzzo, riferito a settembre scorso, indica un incremento tendenziale del 3% delle presenze. Sarà il fascino dei borghi antichi, l'incanto dei tramonti sui trabocchi, la maestosità del Gran Sasso e la cultura antica che si disvela in necropoli e musei, ma l'Abruzzo fa braccia nel cuore dei turisti. (Il Centro)
Firenze fa da palcoscenico al primo G7 interamente dedicato al turismo, in città dal 13 al 15 novembre, e anticipato la scorsa settimana dal Forum Internazionale del turismo che si è svolto alla Fortezza da Basso. (055firenze)
“Ho partecipato con piacere alla seconda edizione del Forum Internazionale del Turismo organizzato dal Ministro Daniela Santanchè – ha scritto l’assessora in un post sulla sua pagina Facebook – In qualità di assessore al Turismo della Sicilia, ho preso parte a un panel condotto da Nicola Porro, dove abbiamo discusso di turismo, professioni e formazione. (Travelnostop.com)
La giornata di Mercoledì sarà caratterizzata da condizioni prevalentemente serene. Le temperature si manterranno tra i 2.2°C e i 11.7°C. Meteo per Mercoledì, 13 Novembre 2024: (Meteo Italia)