D'Amario a Firenze firma con il ministro Santanchè il patto di rilancio del turismo
Un patto per il rilanciare il turismo che impegna le Regioni e il Ministero a tracciare un percorso comune per accelerare il piano di crescita. A Firenze, al Forum internazionale del Turismo, Regioni e Governo si sono ritrovati per assumere impegni reciproci in grado di garantire la crescita e il consolidamento “di un settore vitale per l’economia italiana”. Su questa base è stato sottoscritto il patto del turismo tra le Regioni, rappresentate dal coordinatore della commissione Turismo della conferenza delle Regioni Daniele D’Amario, e il ministro del Turismo, Daniela Santanché. (ChietiToday)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tutto intorno centinaia di persone - esponenti politici, rappresentanti delle associazioni di categorie, dipendenti del ministero, giornalisti – tirate a lucido, con completi ultimo modello e abiti da sera. (Corriere Fiorentino)
ROMA (ITALPRESS) - Il ministro del Turismo Daniela Santanchè, ENIT, gli assessori regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano e i rappresentanti delle principali Associazioni di categoria, a conclusione del Forum Internazionale del Turismo che si è tenuto a Firenze, hanno firmato il “Patto per il Turismo”. (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Si è tenuto l’8 e il 9 novembre a Firenze il Forum del Turismo, in vista del G7 del Turismo che si terrà sempre nel capoluogo toscano il 12 e il 13 novembre. Durante la due giorni è stato siglato il Patto per il Turismo. (Finestre sull'Arte)
Mercoledì a Napoli il tempo sarà caratterizzato da piogge intense per gran parte della giornata. Meteo Napoli prossimi giorni 13 Novembre, 14 Novembre, 15 Novembre: piogge intense e miglioramento gradualmente (Meteo Italia)
1 Visualizzazioni In occasione del G7 del turismo in programma dal 13 al 15 novembre a Firenze, la Fondazione FS apre le porte della storica Sala d’attesa presidenziale della stazione di Santa Maria Novella, in gestione alla stessa Fondazione FS dal gennaio di quest’anno insieme ad altre 15 Sale storiche e di particolar pregio architettonico ubicate nelle più belle stazioni ferroviarie italiane. (055firenze)