Passaporti, Piantedosi: «Tempi più rapidi per il rilascio alle Poste»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
L'Agenzia di Viaggi Magazine INTERNO

Passaporti, Piantedosi: «Tempi più rapidi per il rilascio alle Poste» Sullo sfondo la vibrante protesta del turismo organizzato, emergenza passaporti in via di risoluzione (forse) entro la primavera. Grazie al protocollo d’intesa tra governo e Poste Italiane, che sarà firmato venerdì 1° marzo, viene avviata in via sperimentale in due Comuni sotto i 15mila abitanti, la procedura di richiesta e rilascio passaporti, per una successiva estensione a tutti i 7mila uffici postali dei piccoli Comuni italiani. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

I ritardi per rinnovare o per richiedere un nuovo passaporto in Italia, con tempi di rilascio che, in alcune città arrivano fino a due anni, fanno temere il peggio per gli operatori del turismo organizzato in vista di Pasqua e dei prossimi ponti di primavera. (SulPanaro)

I ritardi per rinnovare o per richiedere un nuovo passaporto in Italia, con tempi di rilascio che, in alcune città arrivano fino a due anni, fanno temere il peggio per gli operatori del turismo organizzato in vista di Pasqua e dei prossimi ponti di primavera. (Tiscali Notizie)

RITARDO NEL RILASCIO PASSAPORTI, PAOLONI A SKY TG24: QUESTURE SVOLGONO ANCHE ATTIVITÀ CHE NON SONO COMPITI PRETTAMENTE DI POLIZIA (Sindacato Autonomo di Polizia)

È una dinamica che riguarda tantissime questure in Italia e che suggerisce, per lo meno, che il problema sia di tipo strutturale e centralizzato. Ma andiamo con ordine partendo dalla situazione a Varese e dagli ultimi sviluppi sul fronte della questura. (varesenews.it)

Ponte di Pasqua, le mete scelte dagli italiani: andiamo a scoprire quali sono le location che andranno per la maggiore in questo 2024. (NewsWeb24.it)

A rischio ci sono 52mila prenotazioni di viaggi internazionali. A segnalarlo è un'indagine del Centro Studi Turistici di Firenze per Assoviaggi Confesercenti, in esclusiva per l'Adnkronos. (Adnkronos)