Alcaraz vince Wimbledon ma Sinner resta numero 1: ecco perché

LONDRA – Ha vinto Carlos Alcaraz, viva lo spagnolo. Ha trionfato a Parigi, ha dominato a Wimbledon. Ma domani, nella nuova classifica Atp, non cambierà nulla. Al numero uno resta sempre, solidamente, il nostro Jannik Sinner con 9570 punti. Resta secondo Novak Djokovic, nonostante la batosta: 8460 punti. Quindi Alcaraz, terzo a 8130 punti. Alcaraz vince Wimbledon, ma Sinner resta n.1: ecco perché Lo spagnolo ha ridotto le distanze ma perché non le ha colmate? Semplice: la classifica ufficiale dell’Atp viene stilata sui risultato dell’anno precedente. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

ALCARAZ-DJOKOVIC, punto per punto (la Repubblica)

Solo cinque precedenti (3-2 per il serbo), ma una rivalità da leggenda. Le sfide tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz sono già entrate di diritto nella storia del tennis. E oggi ci sarà il sesto atto nella finale di Wimbledon 2024, remake di quella andata in scena dodici mesi fa. (Sport Mediaset)

Novak Djokovic e Carlos Alcaraz si sfideranno oggi nel singolare maschile di Wimbledon. La finale è in programma alle ore 15 sul Centrale (ora italiana). In Italia sarà possibile seguirla in diretta su u Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. (ilgazzettino.it)

Alcaraz-Djokovic: orario, diretta e dove vedere in tv il tennis live

Il classe 2003 trionfa in tre set con il punteggio di 6-2 6-2 7-6(4) in due ore e 27 minuti, al termine di un incontro dominato e in cui il passivo avrebbe potuto essere più pesante. Carlos Alcaraz si conferma campione a Wimbledon 2024. (SPORTFACE.IT)

I precedenti vedono comandare il serbo per 4-2, ma con l’iberico vittorioso un anno fa qui a Wimbledon col punteggio di 1-6, 7-6, 6-1, 3-6, 6-4. Stiamo ovviamente parlando della finale che, domenica 14 luglio, mette di fronte lo spagnolo Carlos Alcaraz e il serbo Novak Djokovic (Bottadiculo)

Si tratta della prima finale stagionale per il 24 volte vincitore Slam e 7 volte campione del torneo londinese, che oggi proverà a prendersi la rivincita di dodici mesi fa ai danni del giovane fenomeno spagnolo, contro il quale conduce 3-2 nei precedenti. (Tuttosport)