Bormio, sulla Stelvio a sorpresa vince Monney
Fisi Pentaphoto - Mattia Casse Lo svizzero Alexis Monney vince a sorpresa la discesa libera di Bormio a sigillare una grande prova di squadra dei rossocrociati che piazzano 5 atleti nelle prime 10 posizioni. Quella ottenuta sulla pista Stelvio con una prestazione strabiliante è la prima vittoria in Coppa del mondo del 24 enne che precede il compagno di squadra Franjo Von Allmen di 24 centesimi e il canadese Cameron Alexander di 72. (DoveSciare.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Tocca al super-g sulla “Stelvio”, certo ben distante in termini di emozioni e spettacolo rispetto a quanto è in grado di regalare la discesa in quel di Bormio, ma comunque interessantissimo pensando soprattutto a come verrà tracciato (il disegno è affidato questa volta al tecnico di casa Austria) il passaggio sulla Carcentina, che sarà il cuore dell’ultima gara del 2024. (NEVEITALIA.IT)
Nel sabato che incorona Alexis Monney (primo con una prova da 1'53''43) delude Dominik Paris, in netto ritardo dalle posizioni che contano fin dalle prime battute e lontano pure dai primi dieci posti, complice l'impatto con un sasso. (La Gazzetta dello Sport)
Sarà un giorno da ricordare per Alexis Monney. L’elvetico è infatti riuscito a conquistare la prima vittoria in Coppa del Mondo in discesa, facendolo addirittura su una pista ostica e impegnativa come la Stelvio di Bormio (RSI Radiotelevisione svizzera)
Weekend imperdibile per gli appassionati di sci. Sabato 28 e domenica 29 dicembre sulla mitica Stelvio di Bormio sono in programma una discesa libera e un SuperG. Gli azzurri più attesi sono il plurivincitore su questa pista, Dominik Paris e Mattia Casse che dopo aver conquistato il primo successo in Coppa del mondo, in Val Gardena, non vede l'ora di centrare il bis. (Today.it)
Oggi domenica 29 dicembre due appuntamenti di Coppa del Mondo: in programma c'è lo slalom per le donne sulle nevi di Semmering mentre gli uomini si cimenteranno a Bormio per il Super G. (Fanpage.it)
Il fine settimana di Coppa del mondo si chiude con il supergigante, dopo la vittoria, a sorpresa, di Alexis Monney in discesa. – Ancora spettacolo sulla Stelvio di Bormio. (Quotidiano Sportivo)