Red Bull ha ammesso di modificare le auto di nascosto con un trucco: nuovo scandalo in Formula 1

A cura di Fabrizio Rinelli Svolta in Formula 1 nel caso delle macchine modificate di nascosto con un trucco. Sarebbe stata la Red Bull infatti a mettere in atto il sistema capace di cambiare l'altezza delle monoposto in regime di parco chiuso. Un'indiscrezione clamorosa riportata dalla Bbc che avrebbe avuto questa informazione da un portavoce del team anglo-austriaco: "Il dispositivo esiste – avrebbe detto -. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Gp di Austin negli Usa si è aperto con una fragorosa polemica. Una trovata che contribuirebbe a migliorare le prestazioni, è una questione complessa e piena di cavilli. (Corriere della Sera)

A poche ore dal ritorno in pista della Formula 1 ad Austin dopo una lunga pausa autunnale, Autosport lancia una bomba destinata a far discutere. (Automoto.it)

Lo fanno tutti, ed è ciò che rende la F1 la F1. Ma da quello che mi è stato detto, qui non si tratta di spingere i limiti, ma di oltrepassarli in modo evidente”: Oscar Piastri non si è risparmiato in conferenza stampa ad Austin riguardo all’ultima bomba sganciata nel paddock della Formula 1, l’utilizzo da parte della Red Bull di un dispositivo che consente di intervenire sul vassoio di ingresso del fondo operando dall’abitacolo. (Automoto.it)

F1 | Ufficiale, era la Red Bull la vettura col trucco: RB20 modificata

Nuovi inquietanti sospetti in Formula 1 alla vigilia del GP degli Stati Uniti: una delle scuderie in griglia utilizzando un arguto trucco avrebbe violato più volte il regime di parco chiuso nel corso del Mondiale 2024 modificando di nascosto la monoposto quando non era permesso dal regolamento. (Fanpage.it)

Red Bull, da sempre in F1, ha cercato di galleggiare sulla linea di confine del regolamento tecnico. In più di un’occasione la scuderia di Milton Keynes ha “violato” lo spirito della norma, approfittando delle pieghe regolamentari e delle zone grigie, di fatto senza infrangere il regolamento. (FUNOANALISITECNICA)

In preparazione per il Gran Premio degli Stati Uniti, la Red Bull ha confermato di aver apportato modifiche alla sua vettura di Formula 1 in risposta a un avvertimento ricevuto dalla FIA. (F1-News.eu)