Elkann nel cda di Meta, ma qui pensano a Musk

John Elkann è entrato nel consiglio di amministrazione di Meta, il colosso della Silicon Valley che, tra le altre cose, controlla Instagram, Facebook e Whatsapp. L’annuncio è arrivato direttamente dalla società di Mark Zuckerberg, che ha inoltre confermato l’ingresso di Dana White, presidente e Ceo di Ufc, la principale organizzazione mondiale di arti marziali miste, e Charlie Songhurst, investitore in aziende tecnologiche, con investimenti in oltre 500 start-up a livello globale. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri media

Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Meta, ha annunciato tre nuovi ingressi nel CdA della multinazionale che controlla Facebook, Instagram e WhatsApp. Oltre a John Elkann, presidente di Stellantis e Ferrari, nonché CEO di Exor, voluto per la sua “profonda esperienza nella gestione di grandi aziende globali”, colpisce la scelta di Dana White, CEO e presidente della Ultimate Fight Championship (UFC), vale a dire la più grande organizzazione di arti marziali miste (MMA, dall'inglese Mixed Martial Arts) al mondo. (la Repubblica)

Seguendo il filo delle cariche societarie emerge la fitta trama delle relazioni che John Elkann ha costruito con l’olimpo dell’imprenditoria mondiale. Mark Zuckerberg, Daniel Ek, Axel Dumas, Delphine Arnault, Jony Ive. (Corriere della Sera)

Si tratta di figure di spicco nei rispettivi settori: Dana White, CEO dell’Ultimate Fighting Championship, noto per il suo ruolo determinante nella rielezione di Donald Trump; Charlie Songhurst, ex general manager di Microsoft con una vasta esperienza strategica; e John Elkann, CEO del gruppo Exor, azionista di maggioranza in aziende prestigiose come Juventus e Ferrari. (ClubAlfa.it)

L'esperto di Economia prof. Brancozzi: "Elkann nel cda di Meta, mi aspetto Facebook all'interno della Juve"

"Sono entusiasta di inaugurare l'anno nuovo con alcune notizie su cui stavamo lavorando da tempo: Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst entrano a far parte del consiglio di amministrazione di Meta", ha scritto Zuckerberg. (Multiplayer.it)

John Elkann è entrato nel cda di Meta. L'annuncio è stato dato dallo stesso ceo, Mark Zuckerberg in un messaggio su Facebook."Sono entusiasta di iniziare l'anno con alcune notizie su cui stiamo lavorando da un po' - ha scritto - Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst si uniscono al consiglio di amministrazione di Meta. (il Dolomiti)

"È sicuramente qualcosa di positivo, parliamo di una relazione instaurata con un'azienda che ha soldi da spendere - l'analisi del professore alla Liuc Business School Business di Castellanza (Varese) -. (Tutto Juve)