Dynamic pricing, è ufficiale: Ticketmaster sotto indagine in UK
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel frattempo - dopo una lunga istruttoria un’accusa formale è già stata spiccata, Live Nation e Ticketmaster sono finiti sotto indagine dell’antitrust anche nel Regno Unito: la Competition and Markets Authority, ente britannico regolatore del mercati, ha avviato - come del resto già annunciato appena qualche giorno fa, lunedì 2 settembre - un’indagine sui prezzi dinamici applicati ai biglietti per il tour che nel 2025 vedrà tornare sui palchi gli Oasis. (Rockol)
Su altre fonti
La stessa "musica" con artisti diversi Ph Simon Emmett (il Giornale)
Gli Oasis sono stati aspramente criticati per l'uso del "dynamic pricing" da parte di Ticketmaster per i biglietti del tour di reunion. (Sky Tg24 )
La Oasis Mania è partita (Vanity Fair Italia)
Per questo l’ex leader dei Take That ha voluto commentare con sarcasmo ed ironia la reunion degli Oasis e la febbre per i biglietti del tour 2025 in Gran Bretagna e in Irlanda. (Il Fatto Quotidiano)
Abbiamo parlato con Brando Benifei, eurodeputato PD, per capire in che modo il sistema di vendita è lesivo nei confronti dei consumatori. (Fanpage.it)
Con la discussione sempre più accesa, il gruppo ha annunciato l’aggiunta di due tappe, continuando a cavalcare l’onda dell’entusiasmo e della novità. Per questo il Tour degli Oasis risulta attesissimo, con date e biglietti già disponibili per i tanti fan. (ILSIPONTINO.NET)