Jannik Sinner, primi giorni da numero 1. E primi rimpianti. Foto e video

Il tennista italiano dice di aver sempre pensato a un traguardo per volta, un passo dietro l’altro. Così, punta più ai tornei dello Slam che alla classifica. “Voglio vedere quanto resto in vetta. Perché c’è Wimbledon e l’Olimpiade”. Con (già) qualche rimpianto Jannik Sinner è ufficialmente il numero 1 del tennis mondiale. E il primo pensiero è quello di ricambiare: «Vorrei rendere il mio sport ancora più grande come hanno fatto Valentino Rossi e Alberto Tomba». (OGGI)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da Nastase a Sinner: i 29 numeri uno al mondo nella storia del tennis Pioggia di complimenti per il tennista italiano che ha scalzato Djokovic al numero 1 al mondo (Sport Mediaset)

Esclusivo, che in 51 anni di storia contava solo 28 persone, prima che arrivasse lui. L'altoatesino è diventato il nuovo numero uno del mondo. (La Gazzetta dello Sport)

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Jannik a Sesto. Il sindaco: "Persona semplice e speciale. (Alto Adige)

Jannik Sinner ritorna a casa per festeggiare il raggiungimento del numero uno nella classifica Atp. Per il tennissta azzurro, reduce dal Roland Garros, la festa nella sua Sesto Pusteria (Corriere TV)

Jannik Sinner e' atterrato nel pomeriggio di ieri a Bolzano, in vista della festa che si terra' oggi pomeriggio nel suo paese d'origine, Sesto Pusteria. Il nuovo numero uno del tennis mondiale e' atteso in Comune per le 14, per una cerimonia con le istituzioni locali alla presenza del presidente altoatesino Arno Kompatscher. (Sport Mediaset)